fbpx
Celebrities

Chi è Andrea Giambruno, il giornalista compagno della Meloni

Andrea Giambruno
Scritto da Serena Serra

Giorgia Meloni è spesso al centro delle cronache politiche, ma chi è il suo compagno Andrea Giambruno, e cosa sappiamo di lui?

Come presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni è quasi ogni giorno al centro delle cronache politiche italiane. Meno chicchierato e più defilato è il suo compagno e padre della figlia Ginevra Andrea Giambruno. Scopriamo di più su di lui.

La biografia di Andrea Giambruno

Nato a Baggio, quartiere popolare di Milano, nel 1981, dopo la maturità scientifica e la laurea in filosofia, Andrea Giambruno entra a Mediaset e, nel tempo, ha firmato come autore televisivo e giornalista molti programmi di Rete 4 e Canale 5.

Nel suo curriculum, infatti, spiccano le collaborazioni con Quinta colonna ai tempi della conduzione di Paolo Del Debbio, Matrix, Mattino 5 e Stasera Italia. Dal 14 settembre 2020, inoltre, è uno dei consuttori di Studio aperto, il telegiornale di Italia 1.

Appassionato di calcio e tifosissimo della Juventus, da giovane praticava con fervore la kick boxing e oggi, nel tempo libero, si dedica al calcetto e alla cucina. A questo proposito, in un’intervista al quotidiano La verità ha confessato di essere particolarmente bravo a cucinare i primi piatti.

Giambruno e Meloni si sono conosciuti sul set di Quinta colonna e, nonostante lui abbia quattro anni meno di lei, è scoccata la scintilla, tanto che lui non ha alcun problema a restare un passo indietro alla celebre compagna e a essere considerato, di fatto, il “signor Meloni”.

Anche se non sono sposati, Andrea Giambruno ha dichiarato di considerare il loro rapporto alla stregua di un matrimonio, tanto che nel 2010 la coppia ha comprato casa nel quartiere Ardeatino, a Roma, dove Giambruno abita insieme a Giorgia Meloni e alla figlioletta Ginevra, nata nel 2016, e gelosamente protetta da entrambi i genitori dal gossip e dai pettegolezzi della stampa.

Per preservare per quanto possibile la sia vita privata, Andrea Giambruno non ha profili su Facebook e Instagram e, secondo quanto ha detto in un’intervista, non si vergogna a definirsi “mammo”.

Cover photo @akiocarotelevip on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento