fbpx
Celebrities

Chi è Alessandro Iannoni dell’Isola Dei Famosi

Scritto da Sara Areni

Alessandro Iannoni, concorrente dell’edizione dell’Isola Dei Famosi 2022 è sconosciuto al mondo dello spettacolo, soprattutto a causa della sua giovane l’età.

Ma scopriamo di più su chi è Alessandro.

Biografia

Alessandro Iannoni ha 20 anni, nasce il 30 giugno 2001, sotto il segno zodiacale del Cancro, a Roma.

I suoi genitori, Carmen Di Pietro e Giuseppe Iannoni hanno avuto una relazione durata ben sedici anni e, oltre ad Alessandro, hanno avuto un’altra figlia di nome Carmelina.

Alessandro si diploma al Liceo Scientifico J.F. Kennedy di Roma e si iscrive al Corso di Economia Aziendale della LUISS Guido Carli, una delle più note università italiane.

Attualmente Alessandro vive da solo, proprio la madre, Carmen Di Pietro lo ha spinto verso questo cambio di vita, preparandogli i bagagli il giorno del suo diciottesimo compleanno.

Alessandro Iannoni è uno dei concorrenti dell’’Isola dei Famosi 2022, in coppia con la madre Carmen Di Pietro.

Il nome di Alessandro è stato scelto dalla madre Carmen in memoria di Sandro Paternostro (l’indimenticato giornalista), primo amore e primo marito di Carmen.

Alessandro non ha la patente di guida perché è proprio la madre ad impedirglielo, infatti, Carmen Di Pietro ha una rilevante paura dei pericoli che si manifestano quotidianamente sulle nostre strade.

Adora il calcio e tifa la Juventus, club che troviamo nel campionato di Serie A e compete sul panorama internazionale.

Le poche apparizioni in TV sono legate alla madre, infatti: è stato ospite, insieme a Carmen Di Pietro, al programma “Vieni da Me”, di Caterina Balivo ed è stato anche il complice per uno scherzo de “Le Iene”, ai danni di Carmen.

Il profilo Instagram di Alessandro Iannoni ha 5000 seguaci, con i quali il Alessandro condivide soprattutto post attinenti uscite con gli amici e/o esperienze in compagnia della madre.

Esperienza all’Isola Dei Famosi

La prima vera e significativa, esperienza televisiva per Alessandro Iannoni è la partecipazione in coppia con la mamma Carmen Di Pietro all’Isola dei Famosi 2022, programma condotto da Ilary Blasi con inviato speciale Alvin. Opinionisti di questa edizione: Nicola Savino e Vladimir Luxuria.

Gli ospiti ricorrenti del programma sono: Simona Tagli, Cloè D’Arcangelo, Manuela Raffaetà.
I concorrenti invece, insieme ad Alessandro e Carmen: Guendalina ed Edoardo Tavassi; Lory Del Santo e Marco Cucolo; I Cugini di Campagna; Gustavo e Jeremias Rodriguez; Clemente Russo e Laura Maddaloni; Antonio Zequila; Blind (Franco Rujan); Nicolas Vaporidis; Jovana Djordjevic; Floriana Secondi; Ilona Staller (Cicciolina); Estefania Bernal; Roger Balduino; Marco Melandri; Roberta Morise; Patrizia Bonetti.

Alessandro Iannoni e sua madre Carmen formano una coppia e già nella prima puntata del programma vengono legati tramite una corda che li tiene costantemente vicini!

Ma dopo pochi giorni arrivano le prime incomprensioni tra i due: Carmen infatti è consapevole di eccessivamente gelosa del figlio.

Carmen Di Pietro e suo figlio Alessandro Iannoni continuano a superare positivamente le nomination e riescono ad “eliminare” (mandandoli su Playa Sgamada) anche i concorrenti Clemente Russo e Laura Maddaloni, coppia apparentemente candidata alla vittoria finale.

Ad oggi, le famose dinamiche dell’Isola proseguono e ci sono state già una serie di eliminazioni note, mentre Alessandro e Carmen (nonostante le perplessità di molti) sono ancora in gara e concorrono per la vittoria finale.

Sull'Autore

Sara Areni

Junior Social Media Manager e Copywriter.
Continua a studiare Social-media marketing e Web Marketing.