Il Sagittario è l’esploratore dello zodiaco, è sempre in movimento e ha fisicamente bisogno di scoprire e conoscere di continuo nuove cose.
Vuoi saperne di più? Allora leggi qui per sapere quali sono le date e le caratteristiche del segno e le acconciature top secondo le stelle!
Le date del Sagittario
Il Sole occupa i gradi del Sagittario dal 22 novembre al 21 dicembre.
Le caratteristiche del Sagittario
Il Sagittario è un segno Mobile di Fuoco ed è governato da Giove.
La caratteristica che lo definisce più di tutte è il suo innato, incessante bisogno di viaggiare, esplorare e scoprire sempre nuovi luoghi (reali e del pensiero). Per natura atletico, può contare sulla sua fisicità per imbarcarsi in avventurosi viaggi zaino in spalla verso mete lontane… e spesso sconosciute ai più, ma che per lui sono importantissime.
Dotato di una profonda intelligenza e di una grande curiosità, non smette mai di pensare a nuove idee e progetti e si interessa a tutto quello che lo circonda. Un comportamento quasi bulimico, che gli impedisce (inevitabilmente) di prestare attenzione troppo a lungo a quello che vede e che fa. Per questa ragione, spesso il Sagittario è considerato superficiale ed egoista.
In realtà, ha molto a cuore le persone che fanno parte della sua vita ed è davvero generoso. Anche se a volte sembra che faccia “cadere le cose dall’alto”. Per il fatto di essere un cittadino del mondo e un onnivoro divoratore di libri, spesso tende ad avere un atteggiamento condiscendente. Ma lo fa senza accorgersene (non di rado per la sua cronica distrazione) e decisamente non con cattiveria o per offendere chi gli sta accanto.
Il Sagittario ama la vita e vuole abbracciarla in ogni suo aspetto e sfumatura. Per questo, avere una relazione con lui non è proprio semplicissimo e decisamente stancante. Tuttavia, è un partner onesto, fedele e leale e se si lega a una persona è per sempre… a patto che quest’ultima sappia tenere il suo passo e abbia voglia di scoprire il mondo con lui.
Le acconciature top per il Sagittario
Sempre in movimento, la donna Sagittario ha una naturale predilezione per i tagli corti e pratici. Ma non rinuncia a essere sensuale, ragione per cui punta su dettagli come il ciuffo o la frangia o su look à la garçonne che non passano inosservati.
D’altra parte, non disdegna neppure i capelli lunghi. Ma preferisce portarli raccolti in code e chignon oppure in acconciature semplici e veloci da realizzare.
Photo cover credits: Adobe Stock