fbpx
Beauty

La Tigre nell’oroscopo cinese: date, caratteristiche e acconciature

Scritto da Patrizia Saolini

Coraggiosa, forte, risoluta e con fascino da vendere. La Tigre dello Zodiaco cinese è un segno con le idee molto chiare. Anche troppo. Pure in fatto di capelli!

La Tigre dello zodiaco cinese è l’emblema della forza, della sicurezza e del coraggio. E le qualità del segno influenzano le sue scelte anche in fatto di… capelli!

Leggi qui per scoprire a quali date corrisponde, le caratteristiche che lo definiscono e le acconciature più adatte al suo temperamento.

Le date della Tigre

Gli anni più recenti che rientrano nel ciclo della Tigre sono:

  • 31 gennaio 1938 – 18 febbraio 1939
  • 17 febbraio 1950 – 5 febbraio 1951
  • 5 febbraio 1962 – 24 gennaio 1963
  • 23 gennaio 1974 – 10 febbraio 1975
  • 9 febbraio 1986 – 28 gennaio 1987
  • 28 gennaio 1998 – 15 febbraio 1999
  • 14 febbraio 2010 – 2 febbraio 2011
  • 1 febbraio 2022 – 21 gennaio 2023

Le caratteristiche per la Tigre

La principale caratteristica della Tigre è il coraggio.

Audace, spregiudicata e sicurà di sé, esercita una fascino magnetico sulle persone ed è naturalmente un leader. La sua forza interiore e la grande determinazione con cui difende gli ideali in cui crede e persegue i suoi obiettivi la rendono un modello di riferimento e la fanno primeggiare nel lavoro e in qualunque progetto decida di abbracciare.

D’altra parte, la convinzione della Tigre spesso si trasforma in ostinazione e le fa perdere di vista quello che realmente conta. Oltre a farla apparire arrogante ed egoista. Anche se, in realtà, ha molto a cuore gli altri ed è pronta a tutto per difendere chi ama. Tuttavia, non è raro che sfrutti il suo ascendente su chi le sta intorno per ottenere quello che vuole e che le serve.

La Tigre è impetuosa e passionale, ma anche profondamente razionale. Nella sua vita, niente (o quasi) è lasciato al caso, ma è tutto frutto di una accurata pianificazione. Ragione per cui viene spesso accusata di essere una fredda calcolatrice e di avere un cuore di ghiaccio.

Ma la verità è che crede con tutta se stessa nell’amore e ha paura di restare ferita. Per questo, nasconde il suo lato più fragile dietro a una corazza di sicurezza e ambizione, che finisce per rendere la sua vita sentimentale molto complicata.

Le acconciature per la Tigre

La volitiva, affascinante e spregiudicata donna Tigre e un concentrato di sensualità, che valorizza con una folta chioma di capelli lunghi e con eleganti, sofisticati raccolti.

Le mezze misure non fanno per lei. Invece, ama sperimentare e osare contrasti forti e arditi, sfoggiando look corti e scalati e tagli androgini.

Photo cover credits: Adobe Stock

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende multicanali. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.

Lascia un commento