fbpx
Beauty

Il Drago nell’oroscopo cinese: date, caratteristiche e acconciature

Scritto da Patrizia Saolini

Il Drago è considerato il “segno nobile” dello zodiaco cinese e di certo ha caratteristiche non comuni. Forte, determinato e sicuro di sé, è nato per primeggiare e ama essere sempre speciale. Anche in fatto di capelli.

Forte, sicuro di sé e con un’attitudine vincente che lo porta naturalmente a primeggiare e ad avere ruoli e incarichi importanti, il Drago è il “segno nobile” dello zodiaco cinese.

Vuoi saperne di più? Scopri qui le sue date, le caratteristiche che lo definiscono e i tagli di capelli che meglio rispondono alla sua sfaccettata e affascinante personalità.

Le date del Drago

Gli anni più recenti che rientrano nel ciclo del Drago sono:

  • 16 febbraio 1904 – 3 febbraio 1905
  • 3 febbraio 1916 – 22 gennaio 1917
  • 23 gennaio 1928 – 9 febbraio 1929
  • 8 febbraio 1940 – 26 gennaio 1941
  • 27 gennaio 1952 – 13 febbraio 1953
  • 13 febbraio 1964 – 1 febbraio 1965
  • 31 gennaio 1976 – 17 febbraio 1977
  • 17 febbraio 1988 – 5 febbraio 1989
  • 5 febbraio 2000 – 23 gennaio 2001
  • 23 gennaio 2012 – 9 febbraio 2013

Le caratteristiche del Drago

La principale caratteristica del Drago è la forza.

Di certo, tenacia ed energia non gli mancano. La sua determinazione e l’impegno instancabile che mette per raggiungere gli obiettivi che gli stanno a cuore sono proverbiali e sono il segreto (neppure tanto segreto) del suo successo. Il Drago è predestinato a compiere azioni importanti e ad avere un ruolo rilevante nella società. Prestigio e successo sembrano fare parte per natura della sua esistenza. Anche se va detto che per conquistarli non si risparmia certo.

D’altra parte, la sua grande dedizione al lavoro e… a se stesso lo fa spesso e volentieri apparire arrogante ed egoista. Di sicuro, il Drago riserva la sua gentilezza e la sua attenzione a pochi eletti. Perché sa essere incredibilmente incredibilmente altruista, generoso e affettuoso, ma non con tutti. È molto selettivo e pretende lealtà e rispetto. E se viene tradito o deluso non è disposto a perdonare tanto facilmente.

Il Drago esercita un fascino magnetico su chi gli sta intorno, che lo trova naturalmente carismatico e irresistibile. Ma a volte è troppo impegnato a fare mostra di sé, delle sue capacità e dei suoi risultati per accorgersi di chi è sinceramente interessato a lui.

Il bisogno di essere sempre al centro dell’attenzione e la mania di primeggiare possono scavargli un solco intorno. Soprattutto nei confronti di chi non vuole o non può andare oltre all’apparenza. Ma quando scende dal piedistallo, diventa estremamente amabile e nessuno può fare a meno di lui.

Le acconciature per il Drago

La donna Drago è un concentrato di forza, energia e sensualità non convenzionale. I tagli corti e i look androgini rispondono all’immagine determinata, sicura di sé e fuori dagli schemi che ama trasmettere di sé.

I look classici come il caschetto non fanno al caso suo, a meno che non si tratti di una rivisitazione glamour come il pob di Victoria Beckham. Invece, ama le chiome lunghe raccolte in sofisticate acconciature.

Photo cover credits: Adobe Stock

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende multicanali. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.

Lascia un commento