La Tigre dello zodiaco cinese è l’emblema della forza, della sicurezza e del coraggio. E le qualità del segno influenzano le sue scelte anche in fatto di… capelli!
Leggi qui per scoprire a quali date corrisponde, le caratteristiche che lo definiscono e le acconciature più adatte al suo temperamento.
Le date della Tigre
Gli anni più recenti che rientrano nel ciclo della Tigre sono:
- 31 gennaio 1938 – 18 febbraio 1939
- 17 febbraio 1950 – 5 febbraio 1951
- 5 febbraio 1962 – 24 gennaio 1963
- 23 gennaio 1974 – 10 febbraio 1975
- 9 febbraio 1986 – 28 gennaio 1987
- 28 gennaio 1998 – 15 febbraio 1999
- 14 febbraio 2010 – 2 febbraio 2011
- 1 febbraio 2022 – 21 gennaio 2023
Le caratteristiche per la Tigre
La principale caratteristica della Tigre è il coraggio.
Audace, spregiudicata e sicurà di sé, esercita una fascino magnetico sulle persone ed è naturalmente un leader. La sua forza interiore e la grande determinazione con cui difende gli ideali in cui crede e persegue i suoi obiettivi la rendono un modello di riferimento e la fanno primeggiare nel lavoro e in qualunque progetto decida di abbracciare.
D’altra parte, la convinzione della Tigre spesso si trasforma in ostinazione e le fa perdere di vista quello che realmente conta. Oltre a farla apparire arrogante ed egoista. Anche se, in realtà, ha molto a cuore gli altri ed è pronta a tutto per difendere chi ama. Tuttavia, non è raro che sfrutti il suo ascendente su chi le sta intorno per ottenere quello che vuole e che le serve.
La Tigre è impetuosa e passionale, ma anche profondamente razionale. Nella sua vita, niente (o quasi) è lasciato al caso, ma è tutto frutto di una accurata pianificazione. Ragione per cui viene spesso accusata di essere una fredda calcolatrice e di avere un cuore di ghiaccio.
Ma la verità è che crede con tutta se stessa nell’amore e ha paura di restare ferita. Per questo, nasconde il suo lato più fragile dietro a una corazza di sicurezza e ambizione, che finisce per rendere la sua vita sentimentale molto complicata.
Le acconciature per la Tigre
La volitiva, affascinante e spregiudicata donna Tigre e un concentrato di sensualità, che valorizza con una folta chioma di capelli lunghi e con eleganti, sofisticati raccolti.
Le mezze misure non fanno per lei. Invece, ama sperimentare e osare contrasti forti e arditi, sfoggiando look corti e scalati e tagli androgini.
Photo cover credits: Adobe Stock