fbpx
News

Zaini colorati e funzionali, il must have per i tuoi weekend fuoriporta

Scritto da Ludovica Lococo

Se stai cercando un’alternativa alla borsa tradizionale per i tuoi weekend fuoriporta, allora devi assolutamente considerare gli zaini. Non solo sono comodi e funzionali ma rappresentano anche un accessorio trendy e alla moda, specialmente in questi ultimi anni.

Per la prossima stagione, infatti, sono tornati di tendenza, soprattutto le versioni in denim, considerate a tutti gli effetti la scelta perfetta per un look favoloso. Ovviamente per la Primavera-Estate 2023 i formati tra cui scegliere sono davvero tantissimi. Tra l’altro se desideri risparmiare acquistando grandi marchi, puoi dare uno sguardo agli zaini Braccialini nell’outlet di Off-Market.

Ogni volta che acquistiamo uno zaino è importante scegliere con cura il materiale, la capacità, la comodità e il design: fattori fondamentali per portare a casa quello giusto. Per accogliere la primavera con i giusti colori, inoltre, ricordiamo di considerare sempre le tonalità accese ed energiche come il giallo, l’arancione, il verde e il rosa.
Scopriamo insieme le tendenze in arrivo e i segreti per fare ottimi acquisti.

I vantaggi di abbinare uno zaino ai tuoi outfit

Gli zaini, da molti anni ormai, non sono destinati solamente alla scuola. Abbinare uno zaino ai capi che indossiamo, infatti,può essere un modo pratico e alla moda di trasportare tutte le nostre cose quando siamo fuori casa.

Uno zaino alla moda, tra l’altro, può anche essere l’accessorio ideale da abbinare ai nostri outfit, da sfoggiare in qualunque occasione sociale. Peraltro gli zaini sono anche parecchio comodi da indossare, perché distribuiscono il peso uniformemente sulla schiena e ci permettono di tenere libere le mani.

Gli zaini più di tendenza per la prossima stagione

Per la stagione Primavera-Estate 2023 gli zaini in denim saranno particolarmente di tendenza. Il denim è un tessuto versatile che può essere facilmente abbinato a qualsiasi outfit, ed è perfetto per creare un look casual e chic al tempo stesso.

La scelta tra i numerosi modelli sul mercato dipende molto dalla nostra personalità, perché sono in arrivo zaini di ogni tipo e di ogni colorazione. Per le più giovani, per esempio, andranno di grande tendenza gli zaini trasparenti e glitterati mentre per le donne in carriera non mancheranno modelli più seriosi, perfetti per viaggiare per lavoro evitando di trascinare a mano il bagaglio. Per le occasioni casual, invece, arriveranno zaini e zainetti colorati e vivaci, pensati per accogliere la bella stagione con felicità ed energia.

Quali aspetti considerare per acquistare uno zaino di qualità?

Prima di acquistare uno zaino è importante considerare il materiale, la capacità, la comodità e il design. Per questo consigliamo di valutare che il materiale sia resistente e durevole, in modo da poter utilizzare lo zaino per un lungo periodo di tempo. Inoltre vale la pena scegliere modelli ampi e capienti, caratterizzati da più vani e tasche.

La comodità è essenziale, soprattutto nella zona delle spalline. Scegliamo sempre modelli che ci permettano di mantenere una buona postura e che siano pratici da utilizzare, con tasche e zip facili da raggiungere.  

Colori accesi ed energici: accogli la primavera con le giuste tonalità

Per la Primavera-Estate 2023 i colori accesi ed energici saranno quelli di maggiore tendenza. Nei negozi e negli shop online troveremo tinte molto vivaci come il giallo, l’arancione, il verde e il rosa: questi colori, definiti dagli esperti come “vitaminici” sono quelli in grado di infondere energia e felicità all’ambiente.

Anche il blu denim sarà protagonista dei tessuti della bella stagione ed è una bella notizia perché, tra tutti, sarà quello in assoluto più facile da abbinare. Uno zaino in denim, infatti, si porta egregiamente abbinato a capi sportivi o casual ma può essere accostato anche a un bell’outfit bianco, tortora e persino grigio o nero.

Sull'Autore

Ludovica Lococo

Laureata in Business Administration alla John Cabot University. Ha continuato gli studi frequentando un master di Food & Wine Management presso il Sole24Ore. Attualmente sta perfezionando gli studi in Web marketing.
Newser presso Junglam.com