fbpx
News

Ecco chi è Alketa Vejsiu, la nuova presentatrice insieme ad Amadeus

Scritto da Jessica Di Camillo

Manco poco a Sanremo 2020, sono state svelate le dieci donne che accompagneranno Amadeus alla settantesima edizione di Sanremo. Ci sarà anche Alketa Vejsiu. La presentatrice è nata nel 1984 a Tirana. Inizia in radio come speaker nel 1992, la sua carriera in televisione comincia all’età di 17 anni in cui viene assoldata come conduttrice ad un programma di danza “12 Dreams of a Summer Night”.

La carriera di Alketa è in salita, nel 2007 è testimonial  insieme a Kledi Kadiu della più grande compagnia telefonica, inoltre, nel 2012 comincia a condurre anche Ballando con le Stelle Albania ed è stata produttrice delle prime quattro edizioni di X Factor. Nel 2018 e nel 2019 è presentatrice nel programma “Chi ha Incastrato Peter Pan” dove ha affascinato tutto il pubblico.

Moltissimi personaggi famosi sono stati ospiti nel suo programma e ha conquistato sopratutto Paola Perego dove in un intervista al Maurizio Costanzo Show ha confermato la sua simpatia verso la ragazza.

La Vejsiu ha dei trascorsi anche come cantante, infatti, ha partecipato a dei festival albanesi dove ha vinto due premi uno per il migliore video (Magic Song 2003) e l’altro per la discografia (Magic Song 2004).

Le presentatrici che parteciperanno al Festival di Sanremo 2020 oltre a Alketa Vejsiu sono:

1) Rula Jebreal (prima serata)

2) Diletta Leotta ( prima e ultima serata)

3) Laura Chimenti (seconda serata)

4) Emma D’Aquino ( seconda serata)

5) Sabrina Salerno ( seconda e ultima puntata)

6) Georgina Rodriguez ( terza puntata)

7) Antonella Clerici ( Quarta serata)

8) Francesca Sofia Novello (quarta e ultima serata)

9) Mara Venier  (ultima serata) 

photo on Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.