fbpx
Lifestyle

Tutte le forme dei piedi: cosa dicono di te secondo la podomanzia

Tutte-le-forme-di-piedi
Scritto da Serena Serra

Secondo la podomanzia a ogni piede corrispondono personalità differenti. Scopri quali sono tutte le forme dei piedi e cosa dicono di te!

I piedi non sono tutti uguali, te ne sarai accorta anche tu in spiaggia o nello spogliatoio della palestra. Quello che forse non sai è che secondo la podomanzia, una disciplina che si occupa di interpretare la personalità di ognuno basandosi sulla proporzione tra l’alluce e le altre dita, ad ogni forma di piede corrispondono caratteristiche peculiari e differenti.

E se osservando tutte le forme dei piedi gli ortopedici possono in qualche misura prevedere quali patologie potrebbero interessare le nostre estremità, i podomanti si divertono a scoprire le pieghe più nascoste del nostro carattere, anche quelle di cui non siamo consapevoli.

I nomi piede greco, piede romano e piede egizio non sono ormai una novità per nessuno, quello che però potrebbe sorprenderti è che queste denominazioni non corrispondono però a una presunta discendenza dall’uno o dall’altro popolo, ma alla forma delle vele che queste popolazioni adoperavano nei tempi antichi per le loro navi.

Ma bando alle ciance e andiamo a scoprire cosa dice di te la forma dei piedi!

Tutte le forme dei piedi: il piede egizio

Il piede egizio è quello più frequente in Italia ed è caratterizzato dalla forma a scalare, con l’alluce più lungo e le altre dita che diventano gradualmente più piccole e più corte.

Piede-egizio

Secondo la podomanzia chi ha un piede di questo tipo è pratico, razionale e amante della natura, ma anche ricco di creatività e di idee sempre nuove e sorprendenti. Il loro ingegno li porta a essere particolarmente abili a risolvere i problemi, ma potrebbero avere qualche difficoltà ad approfondire le questioni rischiando di essere un po’ superficiali.

Se hai il piede egizio fai attenzione alle scarpe con le punte troppo aguzze che potrebbero spingere l’alluce a piegarsi eccessivamente verso le altre dita.

Tutte le forme dei piedi: il piede greco

Qualcuno lo chiama il “piede da modella” perché è elegante e affusolato grazie al secondo dito più lungo dell’alluce.

Piede-greco

Chi ha il piede greco è particolarmente fortunato in tema di scarpe perché grazie alla sua forma questo piede può indossare qualsiasi tipo di calzatura senza andare incontro a particolari problemi. Secondo gli appassionati di podomanzia al piede greco corrisponde un carattere ambizioso e un po’ prepotente, ma capace di sfruttare le sue mille risorse per diventare un vero leader.

Tutte le forme dei piedi: il piede romano

La forma del piede romano è quella caratterizzata dalle prime tre dita della stessa lunghezza e da quarto e quinto dito un po’ più piccoli e a scalare.

Piede-romano

Questa struttura quadrata obbliga chi lo possiede a stare molto attento con le scarpe troppo strette o con il tacco troppo alto per evitare che l’avampiede venga spinto troppo in avanti verso la punta.

Al piede romano è associata un’indole taciturna e la tendenza a inseguire amori impossibili, ma anche la capacità di svolgere più compiti contemporaneamente con efficienza e pragmatismo.

Cover photo by tookapic from Pixabay

On text photos web

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento