Malinconia da rientro in città? La fine delle vacanze ti mette tristezza? No, non ti stiamo dicendo che lo shopping sia la cura per l’umor nero, ma mettere in wishlist qualche oggetto carino può essere utile per affrontare l’autunno con il sorriso sulle labbra (e ai piedi gli stivaletti più trendy della stagione!).
Se sai già come truccarti per la scuola e ti sei organizzata mentalmente per ritornare sui banchi nel modo migliore, dai un’occhiata alle 10 cose che non possono mancare per il rientro dalle vacanze!
I patch occhi
Non sono una novità assoluta ma sono sempre più sofisticati e il rientro dalle vacanze, si sa, può essere faticoso e lasciare segni visibili su una zona delicata come quella del contorno occhi. Blocca la strada a occhiaie e gonfiori con i patch DetoxifEYE di Pixi, formulati proprio per rinfrescare, idratare e ringiovanire l’area perioculare.
Il trench intramontabile
Evergreen assoluto per la mezza stagione, il trench ti proteggerà dall’aria umida e dalle prime pioggerelle d’autunno. Quello disegnato dalla stilista britannica Clare Waight Keller per Uniqlo è sofisticato e metropolitano.
La lingerie a vista
Tra canottiere in tulle, abiti sottoveste e reggiseni a vista, la tendenza per la stagione fredda invita a osare. Il reggiseno di Verdissima è tra gli imperdibili per l’Autunno/Inverno 2024-2025.
Lo smalto marrone
Intenso, caldo e assolutamente autunnale, lo smalto color cioccolato è una conferma che dalle passerelle è pronto a scendere nelle strade.
L’eyeliner verde
Il verde bosco è uno dei colori di quest’inverno, anche per il make-up. La matita occhi di deBBY è morbidissima e perfettamente sfumabile così la puoi usare sia come eyeliner che come ombretto.
Mary Jane e stivali equestri
Adesso parliamo di cose serie. Parliamo di scarpe. Gli stivali dell’autunno? Tornano, ma se ne sono mai andati?, gli stivali da cavallerizza: semplici e lineari, con il loro allure lussuoso sono il trend di stagione. In passerella abbiamo visto anche tante, tante, mary jane che, con il loro tacco basso e il cinturino, regaleranno in mood da bambola alle giornate grigie!
I gambaletti
Di pizzo, neri o colorati, a fiori o a tricot: le calze della stagione fredda sono i gambaletti e sono tutto meno che noiosi. Con la minigonna e anche sopra i collant, indossa un bel paio di calze colorate per mettere in mostra le gambe anche all’arrivo dei primi freddi.
La maxi bag
Grande e morbida, da portare in mano o abbandonata sulla spalla, quest’inverno la borsa è grande e capiente per portare sempre con sé tutto il necessario, ma sempre con un twist, un dettaglio che rivela che qualcosa ribolle dietro quell’aria tanto pragmatica.
I jeans
Intramontabili e versatili, i jeans per quest’inverno abbracciano le tendenze più varie: sono a gamba dritta o flare, effetto schiarito o in fantasia zebrata, insomma la tendenza è più femminile che mai!
I gioielli statement
Dimentica il minimalismo. I gioielli quest’inverno non hanno paura di farsi notare. Non importa che siano preziosi, decorati da cristalli o monocolore, quello che conta è che vogliono diventare i protagonisti principali dei tuoi look day-to-night.
Cover Photo by Demetrius Washington on Unsplash