fbpx
Lifestyle

I 10 libri da leggere assolutamente per interpretare i sogni

Scritto da Jessica Di Camillo

Ecco i 10 libri migliori per interpretare i tuoi sogni così da riempire la tua libreria! Scoprili qui!

Ognuno di noi la notte sogna, ma il vero significato non sa interpretarlo in quanto non ha, da solo, la conoscenza per farlo. Per questo abbiamo bisogno delle guide che possono indicarci il vero significato del nostro incoscio, grazie ai libri che abbiamo scelto, potrai farlo.

Ecco i migliori 10 libri che devi assolutamente leggere!

L’interpretazione dei sogni di Sigmund Freud

Per chi non lo sa, Sigmund Freud è il padre della psicoanalisi ed è colui che per quasi tutta la sua vita, ha cercato di ricostruire e a interpretare il significato dei sogni.
Questo libro espone come Freud è riuscito, grazie ai suoi studi, a sapere il significato per ogni singolo elemento e come è riuscito a spiegarlo nella maniera più semplice.

Il libro è una chiave che apre tutto il sapere della psicoanalisi inoltre è approvato e accettato come insegnamento a capire e per studiare le varie malattie mentali.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO “L’INTERPRETAZIONE DEI SOGNI” DI SIGMUND FREUD

Il libro per interpretare i sogni e giocare i numeri di Leda Ballinari

Come sappiamo ogni cosa che sogniamo corrisponde a un numero. Infatti molte persone vogliono interpretare i sogni non solo per il significato psicologico ma anche per sapere a quali numeri corrispondono per giocarli e perché no anche per vincere.

Questo libro indica le varie espressioni e il significato psicoanalitico e affianco a essi il numero che li coincide così da poter provare a vedere se il nostro sogno ci ha portato fortuna.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE “IL LIBRO PER INTERPRETARE I SOGNI E GIOCARE I NUMERI” DI LEDA BALLINARI

Dizionario dei sogni: Come trovare nel nostro inconscio le chiavi del futuro di Laura Tuan

Questo libro potrà aiutare a trovare il modo di sapere cosa ti aspetterà il futuro grazie a tutte le definizioni imperdebili e tutte le parole che stai cercando. Inoltre, non riesce a capire solo il tuo futuro ma anche il significato psiconalitico che sta cercando di rivelarti il tuo incoscio.

CLICCARE QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO “DIZIONARIO DEI SOGNI: COME TROVARE NEL NOSTRO INCONSCIO LE CHIAVI DEL FUTURO” DI LAURA TUAN

Il linguaggio segreto dei sogni. Guida all’interpretazione psicosomatica dei sogni di Emilio Minelli e Fabrizia Berera

Questo libro parla di come nell’antichità il corpo e l’anima erano considerati legati tra loro. Ma nel mondo moderno queste due sono state divise e l’unica cosa che può rimetterle insieme è il sogno che è collegata con la ragione.

Infatti, il sogno è un insieme di sentimenti ed emozioni che fanno parte di noi, avviene una disarmonia durante il sonno che però riesce a collegarsi con il nostro corpo. Grazie a questo libro è possibile capire, tramite il nostro sogno, quale malessere interiore abbiamo così da evitare qualsiasi malattia.

CLICCARE QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO “IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI SOGNI. GUIDA ALL’INTERPRETAZIONE PSICOSOMATICA DEI SOGNI” DI EMILIO MINELLI E FABRIZIA BERERA

Simboli e interpretazioni dei sogni di Carl Gustav Jung

Questo volume è adatto alle persone che sono appassionati o che vogliono entrare nel pensiero del’autore Carl Gustav Jung. Scritto prima di morire, parla dell’ incrinatura con Sigmund Freud e di come è riuscito a elaborare come il sogno fosse la nostra realtà e il nostro prototipo durante il sonno.

CLICCARE QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO “SIMBOLI E INTERPRETAZIONI DEI SOGNI” DI CARL GUSTAV JUNG

Il mistero dei sogni: la guida per interpretare i tuoi sogni di Francesco La Martina

Un libro di recente pubblicazione, estrapola tutte le varie definizioni e il significato di ognuno con accanto accompagnati i numeri della smorfia. Inoltre in questo dizionario potrai trovare i consigli dell’autore grazie ai suoi poteri paranormali. Una guida da non perdere per tutte le persone che vogliono entrare in questo mondo.

CLICCARE QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO “IL MISTERO DEI SOGNI: LA GUIDA PER INTERPRETARE I TUOI SOGNI “DI FRANCESCO LA MARTINA

Ma cosa sognano i bambini? Interpretazione dei sogni infantili, prognosi e rischio psicopatologico di Salvatore Vallone

Questo libro è diviso in due parti, nella prima parla del sogno come spiegazione scientifica classica mentre nella seconda parte esprime il significato dei sogni più comuni dei bambini e inoltre parla del cambiamento e del mutamento della psiche sia infantile che adolescenziale. Può diventare una guida per i genitori a capire i propri figli e a riuscire a seguirli e guidarli nel miglior modo.

CLICCARE QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO ” MA COSA SOGNANO I BAMBINI? INTERPRETAZIONE DEI SOGNI INFANTILI, PROGNOSI E RISCHIO PSICOPATOLOGICO” DI SALVATORE VALLONE

Il sogno necessario. Nuove teorie e tecniche dell’interpretazione in psicoanalisi di Giuseppe Civitarese

Questo volume risponde a delle domande di come l’interpretazione psicoanalitica oggi sia importante e se sia ancora la stessa. L’autore mostra tutti gli esponenti più importanti che si sono dedicati alla psiconalisi come Freud, Klein e molti altri….

Inoltre il libro cerca di spiegare se i sogni vengono dal nostro inconscio e che funzione e che rapporto ha con la medicina.

CLICCARE QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO ” IL SOGNO NECESSARIO. NUOVE TEORIE E TECNICHE DELL’INTERPRETAZIONE IN PSICOANALISI” DI GIUSEPPE CIVITARESE

L’interpretatore dei sogni di Stefano Massini

Questo libro è un romanzo che ha preso spunto da un libro di Sigmund Freud. L’autore utilizza i sogni come episodi realmente accaduti e che Freud deve indagare e risolvere come se fosse Detective Conan grazie alle sue deduzioni e ipotesi.

CLICCARE QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO ” L’INTERPRETATORE DEI SOGNI” DI STEFANO MASSINI

I simboli dei sogni. Analisi psicologica, psicoanalitica, esoterica e mitologica. La guida più ampia e completa alle simbologie oniriche di Marie Coupal

Una guida molto dettagliata a chi è alle prime armi, il libro informa di tutti i tipi di simboli e significati nel mondo dell’interpretazione dei sogni. Infatti, rende questo libro molto coinvolgente anche per chi ama le figure mitologiche e si potrà riuscire a capire tutti i nascosti segreti del nostro inconscio.

CLICCARE QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO ” I SIMBOLI DEI SOGNI. ANALISI PSICOLOGICA, PSICOANALITICA, ESOTERICA E MITOLOGICA. LA GUIDA PIÙ AMPIA E COMPLETA ALLE SIMBOLOGIE ONIRICHE” DI MARIE COUPAL

Insomma, se riempi la notte di sogni, ora puoi riempire la tua libreria di letture per interpretarli!

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento