fbpx
Lifestyle

Cosa regalare a un’amica che ha tutto: 10 idee

Scritto da Silvia Artana

Non sai cosa regalare alla tua amica perché ha tutto? Dai gadget tecnologici, ai set da viaggio, fino ai “must have” per appassionati di serie TV, ecco 10 idee da copiare!

La tua migliore amica compie gli anni e sei in crisi totale. Vi conoscete da una vita e tu sai perfettamente quali sono i suoi gusti, ma farle un regalo è un’impresa perché… ha tutto! Insomma, forse non proprio “tutto”, ma è super attenta alle ultime tendenze e shopping addicted quanto basta per non pensarci due volte a comprare una cosa che le piace. Che fare?

Una soluzione vincente può essere quella di uscire un po’ dal seminato e stupirla con qualcosa che non si aspetterebbe. Perché lei non ci ha (ancora) pensato o perché a te sembra banale (e invece, con un po’ di attenzione, può rivelarsi qualcosa di super glamour).

Se cerchi ispirazione, qui trovi 10 idee da copiare!

Un gadget (iper) tecnologico

Echo Dot

La convinzione che i gadget tecnologici siano un regalo da uomini fa fatica a essere superata. E invece, sono un’idea perfetta per un’amica che ha tutto. Per esempio, puoi stupirla con Echo Dot, l’altoparlante intelligente con Alexa integrata, disponibile anche nella versione “portatile” Echo Auto. Oppure con un paio di cuffie wireless o uno smartwatch.

Un Kindle e-Reader per leggere ovunque

Kindle Paperwhite

La tua amica è una lettrice compulsiva? Allora perché non regalarle un Kindle e-Reader? Il Kindle Paperwhite con schermo antiriflesso e resistente all’acqua non teme l’aria aperta, il mare e la piscina ed è perfetto da portare sempre con sé. Il sogno di ogni lettore incallito, che vorrebbe partire per le vacanze con tutta la libreria.

Un libro imperdibile

Il libro L’inganno della luce di Louise Penny

Attenzione, però. Può darsi che la tua amica sia una lettrice vecchio stile e ami sentire tra le mani il peso dei libri e il profumo della carta stampata. In questo caso, punta su un volume in… copertina e pagine. Se le piacciono i gialli e le storie piene di atmosfera e personaggi indimenticabili, non sbagli con i romanzi di Fred Vargas e Louise Penny.

Una borsa di tendenza

La clutch Pinko

Anche per un’amica che ha tutto, le borse non sono mai abbastanza. Se è famosa per andare in giro con in spalla l’equivalente di un “piccolo trasloco”, scegli un modello capiente o uno zainetto. Invece, se è una party girl, opta per una clutch.

Un trattamento viso

Il Siero giorno Florence

Per il cambio di stagione, per il freddo dell’inverno, per il caldo dell’estate. Un trattamento viso è un regalo perfetto in qualsiasi stagione. Scegli un prodotto naturale, come il siero giorno da abbinare alla crema notte di Florence. In alternativa, opta per un kit completo dal packaging elegante come quello di Bottega Verde.

Un paio di sneaker super cool

Le sneaker Saucony

Come le borse, anche le scarpe non bastano mai. A maggior ragione le sneaker. Comode e super versatili, ormai sono indossate anche con look formali ed eleganti. Le Saucony sono un modello cult e un vero e proprio passepartout, ma anche le Adidas Superstar non passano mai di moda.

Un profumo prezioso

Il profumo Shalimar di Guerlain

È vero, regalare un profumo può essere un azzardo. Ma tu conosci bene la tua amica e sai se preferisce fragranze più forti e speziate o più floreali e delicate. Nel primo caso, fa al caso tuo Shalimar di Guerlain. Nel secondo, Signorina di Salvatore Ferragamo.

Una serie TV cult

Il cofanetto Game of Thrones Complete Collector’s Limited Edition

Se la tua amica si sveglia nel cuore della notte per un’anteprima mondiale, è terrorizzata dagli spoiler e parla di draghi, viaggi nel tempo e case stregate come se fossero una cosa di tutti i giorni, è una serie TV addicted. In questo caso, non sbagli (anzi) se le regali qualche raccolta omnia e magari in edizione speciale del suo show preferito o di uno che vuole “recuperare”. Per esempio? Di sicuro, la Game of Thrones Complete Collector’s Limited Edition è il sogno di ogni appassionato dello show basato sui romanzi di George R.R. Martin.

Un oggetto per la casa di design

La lampada Eclisse di Artemide

Per l’amica che è appena andata a vivere da sola o che è un’appassionata di arredamento, non c’è regalo più indicato di un oggetto per la casa di design. Le lampade Artemide Tolomeo e Artemide Eclisse o la sedia Victoria Ghost di Kartell sono pezzi che non passano mai di moda e che piacciono sempre.

Una valigia per viaggi indimenticabili

Il pratico zaino da viaggio AmazonBasics

La tua amica ama viaggiare e ogni estate parte per qualche destinazione remota? Di sicuro è attrezzata, ma le valigie si rovinano molto in fretta (e spesso e volentieri finiscono con il perdere qualche pezzo). Se hai a che fare con una “avventurosa”, punta su un pratico zaino. Invece, se è del genere “minimal”, scegli un trolley piccolo e compatto.

Photo cover credits: Adobe Stock

Sull'Autore

Silvia Artana

Dopo la laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, ha conseguito un Master in Divulgazione Scientifica e ha mosso i primi passi nell'editoria occupandosi di scienza e tecnologia. Oggi scrive di moda, bellezza, benessere, lifestyle, cinema e TV per diversi magazine e testate digitali e svolge attività di copywriting, storytelling e ghostwriting online e offline.

Lascia un commento