fbpx
Eros

Quali sono le frasi per sedurre un ragazzo

Quali sono le parole per sedurre un ragazzo?
Scritto da Silvia Artana

Se un ragazzo ti ha “folgorata”, ma non sai come catturare la sua attenzione e conquistarlo, qui trovi alcune frasi che ti possono essere utili nel gioco della seduzione. Però ricorda: non smettere mai di essere te stessa!

L’hai adocchiato in università. Vi siete incrociati in giro nei soliti locali e vi siete scambiati un paio di sguardi. Un abbozzo di sorriso. E all’ennesimo incontro (poco) fortuito, lui ti ha salutata e ha attaccato bottone. Avevi immaginato la scena un sacco di volte, ma quando è diventata reale, ti sei accorta che non sapevi cosa dire! Hai bofonchiato neanche tu sai cosa e hai cercato aiuto nelle tue amiche, gettando alle ortiche l’occasione che aspettavi da un sacco di tempo.

Se la descrizione ti calza a pennello (o quasi), non disperare: sei in buona compagnia. Quando si vuole conquistare qualcuno, l’emozione non solo ammutolisce anche le parlantine più brillanti, ma spesso fa dire cose per le quali un istante dopo si vorrebbe sprofondare. Del resto, significherà ben qualcosa il fatto che sull’arte della seduzione sia stata scritta un’infinità di libri e trattati.

Se non hai voglia o tempo di una full immersion nella letteratura dedicata all’argomento, qui trovi un “prontuario di primo soccorso” con le frasi per sedurre un ragazzo che ti possono aiutare nella tua missione di conquista. Le istruzioni per l’uso sono poche e semplici: rimani te stessa, ricordati che ogni persona (e ogni situazione) è diversa dall’altra e… divertiti!

E se sei in cerca di ulteriori consigli, leggi qui le nostre “dritte” per conquistare il ragazzo dei tuoi sogni, anche con l’aiuto delle stelle, in base al suo segno zodiacale!

Frasi per sedurre un ragazzo
Le frasi per sedurre un ragazzo non mancano, l’importante è restare se stesse.

Le frasi per farti notare

Il proverbio dice: “In amore vince chi fugge”. E la saggezza popolare non sbaglia mai, neppure in fatto di seduzione. Essere sfuggenti crea tensione e accende il desiderio, per cui… concediti poco, anche a parole! In quest’ottica, alcuni esempi di frasi da dire a un ragazzo che ti piace possono essere:

  • Vorrei restare con te, ma ho degli impegni che non posso rimandare.
  • Non ho ancora capito perché mi interessi.
  • Le persone vedono di me quello che voglio fare vedere loro.
  • Non ho mai pensato a come dovrebbe essere il mio uomo ideale.
  • Scelgo con molta attenzione le persone alle quali parlare di me.

Naturalmente, non devi esagerare. In caso contrario, rischi di passare per una persona altezzosa e poco simpatica. Il consiglio è di centellinare le frasi sibilline e di accompagnare quelle che dici con un sorriso.

Le frasi per farlo sentire al centro dell’attenzione

Giocare al gatto col topo serve a suscitare interesse e a tenere vivo il gioco della seduzione. Ma per conquistare il ragazzo che ti piace, devi conoscerlo. Per riuscirci, fallo sentire al centro dell’attenzione. Scegli accuratamente le parole e formula domande aperte per farlo parlare di sé. Mettilo a suo agio, in modo da superare i suoi meccanismi di difesa e portarlo a essere se stesso. In questo modo, scoprirai chi è. E se ti piace davvero.

Un’impresa difficile? Di sicuro una bella sfida. Ma anche in questo caso ci sono alcune frasi di seduzione che ti possono aiutare:

  • Mi piace il tuo modo di essere e di fare. Dimmi di più di te.
  • Tu sai ascoltare le persone. Adesso metti alla prova me: parlami di te.
  • Ero di pessimo umore e mi hai fatto tornare il sorriso. Cosa posso fare per ricambiare?
  • Sono stanchissima. Ma se hai qualcosa da propormi, mi piace passare il mio tempo con te.
  • Mi sembri una persona che sa cosa vuole e in che modo ottenerlo. Sono curiosa di sapere se c’è qualche aspetto della tua vita che fa eccezione.

Può sembrare scontato, ma fai in modo di farlo parlare degli argomenti che stanno a cuore a te e non esagerare con le domande. Il rischio è che lui si senta sotto interrogatorio e che tu passi per un’impicciona.

Le frasi da dire per affondare il colpo

Avete flirtato. Vi siete conosciuti e vi piacete. Ora è arrivato il momento di affondare il colpo. Per farlo, puoi scegliere di essere romantica o esplicita. In tutti e due i casi, le frasi per sedurre un ragazzo non mancano:

  • Ho voglia di vederti.
  • Mi manchi.
  • Non riesco a smettere di pensare a te.
  • Vuoi baciarmi?
  • Questa notte voglio stare con te.

Anche in questa circostanza, l’importante è che tu sia sincera e che dica ciò che desideri veramente. Non essere stucchevole o teatrale. E non usare frasi che non rispecchiano chi sei e come ti comporti. Bluffare va bene a piccole dosi, ma se la realtà cede il passo alla finzione, l’unica che ci rimette sei tu.

Le frasi da dire se lui è sfuggente

Hai affondato il colpo ed è andato tutto bene? Buon per te! Ma se il ragazzo che ti piace continua a fare il vago, nonostante i tuoi sforzi e gli approcci più o meno espliciti, non disperare. Ci sono alcune frasi che ti possono aiutare a capire come stanno le cose o a metterle in chiaro, se lui è sfuggente:

  • Potresti perdere un’occasione. Chi ti dice che non vogliamo la stessa cosa?
  • Se pensi di conoscermi tanto da poter decidere per me, non hai capito niente.
  • Mi piaci e lo sai. Ma se vuoi giocare, non contare su di me.
  • Sei un bel tipo, ma non abbastanza perché continui a perdere tempo con te.
  • Se ti piaccio, ti conviene essere chiaro. Perché io su di te sto cambiando idea.

Fare leva sull’amor proprio e l’orgoglio del ragazzo che ti piace può aiutarti a “sbloccare” la situazione. Ma fai attenzione, perché è un gioco rischioso e puoi rimanere scottata. Soprattutto, non fare la parte delle femme fatale se non lo sei, perché potresti trovarti a pagare un prezzo davvero molto alto.

Le frasi jolly: cosa dire di carino a un ragazzo

Se non sei una giocatrice, ma una ragazza molto diretta e spontanea, adottare una strategia o interpretare un ruolo tout court rischia solo di crearti problemi. In generale, essere se stessi, dimostrare il proprio apprezzamento e comportarsi con gentilezza è il modo migliore per rompere il ghiaccio e… fare conquiste!

  • Sei davvero bravo a […]. Si vede che è la tua passione!
  • Bella/o […] che indossi. Il tuo stile mi piace molto.
  • Sei una persona sulla quale si può contare.
  • Intelligente, simpatico e sexy: qualcos’altro?
  • Grazie per essere capace di ascoltare.

Va da sé che un approccio più o meno esplicito dipende da come sei tu e da quanto te la senti di “buttarti” con il ragazzo che ti piace. Di sicuro, dire una cosa carina, soprattutto quando è vera, non guasta mai…

Photo cover credits: Designed by Freepik

Photo text credits: Designed by Freepik

Sull'Autore

Silvia Artana

Dopo la laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, ha conseguito un Master in Divulgazione Scientifica e ha mosso i primi passi nell'editoria occupandosi di scienza e tecnologia. Oggi scrive di moda, bellezza, benessere, lifestyle, cinema e TV per diversi magazine e testate digitali e svolge attività di copywriting, storytelling e ghostwriting online e offline.

Lascia un commento