fbpx
Eros Oroscopo

Che donne piacciono all’uomo Vergine

Scritto da Silvia Artana

Puntiglioso, riservato ed estremamente esigente: il segno della Vergine è un perfezionista in tutto, anche in amore. Quali donne gli piacciono?

La precisione – il puntiglio – della Vergine è proverbiale e riverbera anche nelle questioni di cuore. Il segno governato da Mercurio e simboleggiato dalla Terra è molto esigente, ma – quando trova la persona giusta – si dà con tutto sé stesso.

Quali donne piacciono all’occupante della Sesta Casa dello Zodiaco?

Cosa attrae un Vergine?

Il segno della Vergine è davvero perfezionista come si dice? Ebbene, sì. Ma per fare colpo su di lui non devi essere una specie di robot. Tutt’altro. L’occupante della Sesta Casa è attratto dalle personalità forti, decise e indipendenti. Per l’uomo Vergine, avere il controllo di sé stessi e della propria vita significa ordine mentale, organizzazione e capacità di gestire le cose al meglio. Proprio quello che gli piace (e di cui ha bisogno).

Il segno governato da Mercurio è molto attento al benessere della mente e del corpo e apprezza chi coltiva le proprie passioni e si prende cura di sé.

Il fatto di concentrarsi molto sui dettagli lo porta a perdere un po’ di vista l’insieme, ragione per cui si trova bene con una donna pragmatica, che sappia mettere un freno alla sua pignoleria.

Come attirare l’attenzione di un Vergine?

Il dio Mercurio – il “messaggero alato” degli dei – ben simboleggia la natura energica e dinamica della Vergine. L’occupante della Sesta Casa non è tipo da restare fermo a lungo e adora essere d’aiuto, ma è anche riservato. Per attirare la sua attenzione, chiedigli di darti una mano in un progetto che ti sta a cuore. Non solo apprezzerà il fatto di sentirsi utile, ma anche di avere a che fare con una persona attiva e risoluta.

In quanto segno di Terra, la Vergine procede con i piedi di piombo nelle relazioni: per l’occupante della Sesta Casa, il “colpo di fulmine” non esiste. Se vuoi conquistarlo, devi fargli capire con gesti e azioni concrete di essere davvero interessata a lui.

Come capire se piaci a un uomo Vergine?

L’uomo Vergine rivela il suo interesse e i suoi sentimenti solo quando è sicuro e per conquistare questa “certezza” lancia segnali che possono essere difficili da riconoscere. Allora, come puoi capire se gli piaci? Un indizio è se lo cogli a “”studiarti”: il segno governato da Mercurio non lascia nulla al caso e vuole sapere con chi ha a che fare.

Un’altra prova di interesse è se ti fa dei complimenti. La Vergine – come sai – è molto critica e ricevere un elogio da parte sua vuol dire che “rispondi ai suoi parametri”. O, per dirlo meglio, significa che hai fatto colpo.

Qual è il partner perfetto per il Vergine?

L’occupante della Sesta Casa non cede facilmente alle sirene dell’amore e quando lo fa è per una persona che ha tutto quello che desidera. Il partner perfetto ha molti interessi, è organizzato e bada alla salute di corpo e spirito. Non solo. Per il segno governato da Mercurio, la lealtà è un requisito imprescindibile.

Troppo? Beh, si sa: per la Vergine, niente di meno della perfezione…

Photo cover credits: Adobe Stock

Sull'Autore

Silvia Artana

Dopo la laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, ha conseguito un Master in Divulgazione Scientifica e ha mosso i primi passi nell'editoria occupandosi di scienza e tecnologia. Oggi scrive di moda, bellezza, benessere, lifestyle, cinema e TV per diversi magazine e testate digitali e svolge attività di copywriting, storytelling e ghostwriting online e offline. È giornalista pubblicista dal 2023.