Sognatore, empatico e altruista, il Pesci è l’ultimo segno dello Zodiaco e per questo è considerato quello del cambiamento: non solo segna la fine di un ciclo, ma anche l’inizio di un altro. L’occupante della Dodicesima Casa vive “sospeso” tra ciò che è ciò che sarà e questa caratteristica influenza anche le faccende di cuore.
Che donne piacciono al segno governato da Giove e Nettuno e simboleggiato dall’Acqua?
Cosa attrae un Pesci?
Il Pesci ha un’emotività molto forte ed è attratto dalla solidità e dalla sicurezza. L’occupante della Dodicesima Casa non vuole accanto una persona arida, questo no. Ma ha bisogno di poter contare su qualcuno con i piedi ben piantati per terra, che sappia accettare, accogliere e accudire le sue montagne russe emotive.
Il segno simboleggiato dall’Acqua è genio e sregolatezza ed è profondamente affascinato da tutto ciò che solletica la sua curiosità e mette alla prova la sua intelligenza. Allo stesso modo, ha un interesse viscerale per la dimensione più spirituale e meno razionale del mondo.
Una donna consapevole, che si fa molte domande e mette in discussione sé stessa e la realtà è un afrodisiaco potentissimo per l’occupante della Dodicesima Casa. Se ti riconosci nella descrizione, non farai fatica a conquistare il segno governato da Giove e Nettuno!
Come attirare l’attenzione di un Pesci?
Il Pesci è molto intuitivo e generoso, ma anche timido e irresoluto. Per attirare la sua attenzione, non c’è strategia migliore che aiutarlo con pazienza e gentilezza a maturare consapevolezza di sé e delle qualità che ha e ad aprirsi al mondo. Se ti chiedi cosa significhi a livello pratico, vuol dire prendere l’iniziativa e invitarlo a fare qualcosa insieme. Procedi per gradi e non forzarlo: in altre parole, non combinare subito una cena, ma inizia proponendogli un aperitivo.
Per quanto riservato, il Pesci ama sentirsi utile e ha bisogno di poter fare qualcosa per gli altri. Vuoi conquistarlo? Allora asseconda questa sua necessità: chiedigli consigli, coinvolgilo nei tuoi progetti e fagli capire che per te è importante sapere che lui c’è.
Come capire se piaci a un uomo Pesci?
L’occupante dell’Ultima Casa non è il segno più espansivo dello Zodiaco, ma è probabilmente uno dei più romantici. Se piaci a un uomo Pesci, preparati a ricevere molte attenzioni (discrete) e tanti gesti gentili. Il segno simboleggiato dall’Acqua è empatico e premuroso e ti sorprenderà con la capacità di leggere e anticipare i tuoi sogni e i tuoi desideri.
L’interesse del Pesci si riconosce anche dal bisogno di avere un rapporto molto intenso con la persona che vuole conquistare. Il segno governato da Giove e Nettuno tende a essere molto presente, quasi un po’ invadente. Ma basta farglielo presente per “ridimensionarlo”: l’occupante della Dodicesima casa non vuole essere soffocante e l’ultima cosa che desidera è dare fastidio.
Qual è il partner perfetto per il Pesci?
La donna perfetta per il Pesci è forte e risoluta, ma anche dolce e materna. Per il segno governato da Giove e Saturno, la connessione empatica e il dialogo sono importantissimi. Ma anche il fatto di avere a fianco un partner che abbia i mezzi per gestire i picchi e gli abissi di emozioni che fanno parte della sua quotidianità.
La natura dell’occupante dell’Ultima Casa è senza dubbio complessa, ma infinitamente affascinante. E stare con un uomo Pesci significa vivere una storia d’amore quasi mistica.
Photo cover credits: Adobe Stock