fbpx
Eros Oroscopo

Che donne piacciono all’uomo Ariete

Scritto da Silvia Artana

L’uomo Ariete ha dei gusti molto precisi in fatto di donne. Indipendenza e audacia, ma anche pazienza e romanticismo: l’occupante della Prima Casa dello Zodiaco è un “cliente” difficile!

L’Ariete è il primo segno dello Zodiaco, è governato da Marte e Plutone e ha come elemento il fuoco. Tre caratteristiche che lasciano pochi dubbi sulla natura competitiva, audace, volubile e passionale dell’occupante della Prima Casa.

Una bella sfida, se ne vuoi conquistare uno. Ma non impossibile!

Cosa attrae un Ariete?

Sedurre l’Ariete non è un’impresa facile, ma ancora di meno lo è tenerlo legato a te. Il segno che sancisce l’inizio della primavera vive di passioni e… si stanca facilmente! Per farlo capitolare e – se è quello che vuoi – tenertelo, devi stupirlo e alimentare la sua curiosità.

All’occupante della Prima Casa piacciono le donne sicure di sé e indipendenti. L’entusiasmo e lo spirito d’avventura catturano la sua – mutevole – attenzione, così come la capacità di adattarsi e di essere a proprio agio in ogni situazione.

Fingere di essere chi non sei per conquistarlo e legarlo a te non è una buona idea. Non solo per la difficoltà di stare dietro al suo modo di essere strabordante e alle sue molteplici idee e iniziative, ma anche perché l’Ariete ha un “radar” per chi prova a ingannarlo. E non perdona.

Come attirare l’attenzione di un Ariete?

All’uomo Ariete piacciono le donne decise, audaci e determinate. Questo non vuol dire che devi darti agli sport estremi per attirare la sua attenzione, ma che un po’ di sfrontatezza non guasta. Guardalo negli occhi, attacca bottone, offrigli un drink: fai tu la prima mossa e rompi il ghiaccio con un mix di humor e sensualità.

Attenzione, però, a non esagerare: l’occupante della Prima Casa non ama le manifestazioni sopra le righe e neppure essere messo in secondo piano. Fai emergere il tuo spirito libero e la tua passionalità, ma lasciagli il suo spazio sotto ai riflettori.

Come capire se piaci a un uomo Ariete?

Se piaci a un uomo Ariete… non puoi non accorgertene! Per il segno governato da Marte e Plutone, tutto è una sfida in cui deve primeggiare e la sfera della seduzione non fa eccezione. Anzi.

L’occupante della Prima Casa è irruento, passionale e tenace: aspettati molte attenzioni, un corteggiamento serrato e sorprese… sorprendenti. L’Ariete non si nasconde, ma è anche incostante e – se non ottiene ciò che vuole in un tempo che ritiene “ragionevole” – è capace di mollare il colpo di punto in bianco.

Qual è il partner perfetto per l’Ariete?

Il partner perfetto per l’Ariete è – di fatto – una chimera. Deve essere indipendente, sicuro di sé e audace. Ma anche comprensivo, accomodante e paziente. Oltremodo paziente. Per il segno governato da Marte e Plutone, la sensualità deve andare di pari passo con il piglio sportivo e il romanticismo con il divertimento.

Insomma, un bel po’ di richieste. Ma la vita con l’occupante della Prima Casa – decisamente mai noiosa ed entusiasmante – ne vale la pena!

Photo cover credits: Adobe Stock

Sull'Autore

Silvia Artana

Dopo la laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, ha conseguito un Master in Divulgazione Scientifica e ha mosso i primi passi nell'editoria occupandosi di scienza e tecnologia. Oggi scrive di moda, bellezza, benessere, lifestyle, cinema e TV per diversi magazine e testate digitali e svolge attività di copywriting, storytelling e ghostwriting online e offline. È giornalista pubblicista dal 2023.