fbpx
Fashion

Grammy Awards 2020: i look più glamour della serata

Scritto da Patrizia Saolini

I Grammy Awards sono l’equivalente degli Oscar per la musica e accendono i riflettori non solo sul meglio delle “sette note”, ma anche della moda. Scoprite qui i look più belli, eleganti e OMG!

I Grammy Awards non sono solo un grande momento di musica, ma anche di moda. E l’edizione 2020 non ha fatto eccezione. L’equivalente degli Oscar per le “sette note” ha regalato una serata piena di emozioni e all’insegna dello stile e ha consegnato alla storia della cerimonia (e non solo) una serie di incredibili outfit.

Scoprite qui i look più glamour della serata!

I look più eleganti dei Grammy Awards 2020

La pluripremiata Lizzo, vincitrice di 3 statuette per la Best Pop Solo Performance, la Best Traditional R&B Performance e la Best R&B Song, è stata senza dubbio una delle protagoniste più eleganti dei Grammy 2020. L’abito lungo composto da una cascata di frange d’argento firmato Atelier Versace ha lasciato tutti a bocca aperta:

La casa di moda italiana è stata la scelta anche di Alicia Keys, che per la sua performance ha indossato un siren dress dai riflessi metallici e dallo spacco vertiginoso, che l’ha trasformata in una sorta di statua greca 2.0:

Il Made in Italy è stato protagonista pure dei look di Gwen Stefani, che nel corso della serata ha indossato due diversi modelli di Dolce & Gabbana. La singer ha sfilato sul red carpet con un vestito corto total white riccamente decorato:

Invece, per l’esibizione con il compagno di lunga data, Blake Shelton, ha scelto un abito lungo con ricami colorati ispirati alla tradizione sacra:

La super top Alessandra Ambrosio ha puntato su un vestito black & white dall’eleganza minimal e raffinata di Balmain:

E Dua Lipa ha adottato uno stile molto simile, scegliendo un completo total white con gonna lunga dalle linee morbide e avvolgenti di Alexander Wang:

Tra i protagonisti più eleganti della serata c’è stato anche il “clan Jonas” al completo, con Priyanka Chopra fasciata in uno sbalorditivo abito lungo bianco con riflessi argentati dalla scollatura abissale di Ralph & Russo e Sophie Turner vestita con un raffinatissimo completo di Louis Vuitton:

Ai Grammy Awards 2020 ha colpito per la sua eleganza anche Beck in Celine:

E pure Shawn Mendes ha lasciato il segno con un completo color marsala con gilet indossato su una impeccabile camicia bianca:

I look più strabilianti dei Grammy Awards 2020

I Grammy Awards sono famosi per gli outfit strabilianti e spesso esagerati e a vincere la corona e lo scettro per l’outfit più “OMG” è stata Billie Eilish. La giovanissima artista non solo si è portata a casa 5 statuette (Record of the Year, Album of the Year, Best New Artist, Song of the Year, Best Engineered Album, Non-Classical), ma ha anche vinto a mani basse in fatto di stile sopra le righe con un total look Gucci nero e verde:

Ma Billie non è stata l’unica a osare. Come lei, ha lasciato il segno (e tutti a bocca aperta) Ariana Grande in un vaporoso abito multistrato di tulle firmato Giambattista Valli:

Cardi B non è stata da meno con un vestito a sirena nei toni dell’argento di Mugler, caratterizzato da un sensuale gioco di trasparenze e da una linea morbida che sottolineava la silhouette:

Decisamente OMG è stata anche FKA Twigs in un abito di Edmarler nero e fucsia, dal sapore vagamente vittoriano:

Tra gli uomini, ha stupito con un look davvero non convenzionale, oltre che assolutamente glamour, Billy Porter, che ha sfoggiato un outfit rutilante e luccicante nei toni dell’azzurro e dell’argento:

Anche Lil Nas X in un completo fucsia da cowboy del terzo millennio firmato Versace ha catturato fotografi e flash:

E ultimo ma non ultimo, pure Orville Peck in Dior Men ha saputo farsi notare:

Photo cover credits: Splash News

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende multicanali. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.

Lascia un commento