fbpx
Fashion

Ermanno Scervino primavera-estate 2016, la collezione alla Fashion Week di Milano

Scritto da Patrizia Saolini

La millefoglie di Ermanno Scervino

Alta sartorialità e gusto eclettico per la donna di Ermanno Scervino che calca la passerella milanese con quell’inconfondibile falcata dall’aria charmante e sensuale che solo lo stilista toscano riesce a rendere sempre più unica e vera.

Siamo dunque di fronte a una collezione suggestiva, ricca di particolari da prendere subito in considerazione. A partire dai completi da giorno indossati con lo spolverino dai bottoni d’oro, di una classe senza forzature, proseguendo con i fluttuanti abiti realizzati a strati di chiffon e organza, sorprendentemente abbinati alla pantofola marocchina, fino al tuxedo reso femminile grazie ai materiali impalpabili come la pashmina e il pizzo, arricchiti con rafia e tela tagliata al laser.

La stratificazione di tessuti leggeri è vincente e arriva dritta al cuore, tanto da far diventare la millefoglie una metafora adatta a tutte le occasioni.

La silhouette, volutamente un po’ militare, nulla toglie alla sensualità della donna Scervino che, pur divertendosi con i tagli di stampo maschile, sa dare il meglio di sé a tutte le ore del giorno. Via libera dunque alla tuta dai colori pastello e alla giacca dalla stampa jaquard con motivi floreali, ma anche all’abito in pelle nera traforata con spalline sottili e giocoso plissè.

Nel parterre non poteva mancare la presenza di Filippa Lagerback, musa ispiratrice della collezione con un tubino total black in pelle, e un ospite d’eccezione come la Signora Agnese Renzi che ha reso omaggio allo stilista indossando un tubino in pizzo color marsala, quintessenza della classe firmata Ermanno Scervino.

Proprio in occasione della settimana di Milano Moda Donna, la Maison ha inaugurato una nuova boutique nel cuore del quadrilatero della moda, in Via Della Spiga 4. Il cocktail party si è svolto dopo la sfilata, il 26 settembre, alla presenza dello stilista che ha affermato di trovare in Milano la sua seconda casa e una grande fonte di ispirazione ed energia.

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende multicanali. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.

Lascia un commento