fbpx
Fashion

Elisabetta Franchi Autunno/Inverno 2020-2021 alla Milano Fashion Week

Elisabetta Franchi autunno inverno 2020
Scritto da Patrizia Saolini

Elisabetta Franchi sceglie il rosa per raccontare la sua principessa moderna Autunno/Inverno 2020-2021 alla Milano Fashion Week.

Qual è Il colore delle donne? Tradizionalmente, il rosa. E proprio con tutte le sfumature della più femminile delle nuance gioca Elisabetta Franchi nel disegnare la sua collezione Autunno/Inverno 2020-2021.

Elisabetta Franchi Autunno/Inverno 2020

Le tonalità tenui che invadono la passerella della Milano Fashion Week parlano di ragazze che sognano di essere una principessa, ma “una principessa moderna” tiene a sottolineare la stilista bolognese.

Elisabetta Franchi Autunno/Inverno 2020

E questo sogno romantico si concretizza in frange luccicanti, pailletes rose gold, miniabiti da flapper anni ’20 e grandi gonne di tulle da indossare come un accessorio sopra i vestiti corti, pronte a essere sganciate secondo il mood del giorno.

Elisabetta Franchi Autunno/Inverno 2020

La donna di Elisabetta Franchi è sempre consapevole di se stessa, non ha paura di ciò che sente né di mostrare al mondo i suoi desideri, soprattutto quando i suoi desideri si tingono di rosso fuoco e scintillano di lustrini declinati in lunghezze mini, scollature profonde o pizzi sensuali.

Elisabetta Franchi Autunno/Inverno 2020

Ma abiti da ballo, trasparenze e halter top non sono sufficienti per le esigenze di guardaroba di una principessa davvero up-to-date. E la designer non lo dimentica: i cappotti a vestaglia, i trench con la mini-borsa in vita e le safari jacket strette da alte cinture di cuoio ci raccontano le tinte delicate del daywear 2020 secondo Elisabetta Franchi.

Elisabetta Franchi Autunno/Inverno 2020

Come sempre, i look iconici sono declinati anche in versione petite per la collezione La mia bambina. Un augurio per le piccole donne di oggi, che possano diventare in futuro sicure, serene e consapevoli come quelle che le hanno precedute.

Elisabetta Franchi Autunno/Inverno 2020

Photo courtesy Elisabetta Franchi press office

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor, scrittrice e corrispondente estera di JunGlam.com, con alle spalle una carriera in aziende del lusso internazionale. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty, lifestyle e retail. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende del lusso dedicate al servizio al cliente multicanale.