Fashion

Come vestirsi per Capodanno 2019: 7 look per festeggiare l’anno nuovo

Scritto da Silvia Camilleri

La notte più lunga dell’anno si avvicina! Dove passerai le ultime ore del 2018? Che la tua meta sia un party sulla neve in baita, una lussuosa serata di gala in crociera, una festa in discoteca o in piazza con gli amici ecco 7 outfit glam da cui trarre ispirazione per il tuo Capodanno.

A prescindere dalla meta, si sa: chiudere l’anno in bellezza è importante, ma iniziarlo al meglio è indispensabile. Forse per questo scegliere il look giusto per la notte di Capodanno certe volte diventa più arduo del previsto. Se il dubbio ti attanaglia segui i nostri consigli di stile per trovare il look e gli abbinamenti giusti: Junglam ha pensato per voi a 7 outfit per altrettante destinazioni perfette per salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo. E se vuoi approfondire l’argomento segui i nostri articoli dedicati al tema!

Come vestirsi per passare il Capodanno in baita o in montagna

Momonì

Momonì

Dopo un bianco Natale non c’è luogo più suggestivo per trascorrere l’ultimo dell’anno che in montagna, magari brindando all’anno che viene davanti alle suggestive fiamme del camino di una baita. Se la vostra meta per il Capodanno è un party sulla neve il vostro outfit deve inevitabilmente abbinarsi al clima: sì a total look in maglia, meglio se preziosa come il Cachemire o la lana Shetland, Alpaca o Mohair. Sì ai colori neutri e resi luminosi da intrecci lurex; perfetto l’abbinamento a contrasto come fluidi abiti sottoveste in seta da portare con maxi cardigan avvolgenti. E per un brindisi sotto le stelle indispensabile un piumino glam dai bagliori metal.

Capodanno in discoteca, il look perfetto

Unisa

Unisa

Meta preferita dalle millennials, ma anche da chi ama vivere la notte, il Capodanno in discoteca è il luogo perfetto per sfoggiare look glamour e un po’ rock. Da prediligere mini dress, shorts e pantaloni attillati ideali per mettere in mostra le forme ma anche per scatenarsi in pista. Assolutamente indispensabili tutti i tessuti metal, luccicanti e con dettagli sparkly. Gli accessori devono essere adatti all’occasione: mini bag dove custodire l’essenziale senza creare impiccio e pumps e stivali con tacco alto, per slanciare la figura.

Come vestirsi per Capodanno in modo comodo, casual o semplice

Guess-Jewellery

Guess Jewellery

Chi si veste in modo casual tutto l’anno potrebbe fare un’eccezione in occasione del Capodanno, ma se proprio non sapete rinunciare alla comodità anche durante le feste, basta ricorrere a qualche piccolo accorgimento per sfoggiare un look elegante senza rinunciare al comfort. Sì a tacchi plateau per slanciare la figura senza stressare troppo i nostri piedi; sì ad avvolgenti abiti in jersey che evidenzino i nostri punti di forza senza scadere in scollature eccessive; sì a morbidi pull lurex per conferire un tocco speciale anche ai look più semplici; sì a bijoux speciali che valorizzino anche un essenziale tubino nero.

Come vestirsi per trascorrere il Capodanno in famiglia, in casa, tra amici

Jadea

Jadea

Se hai deciso di trascorrere il Capodanno in una festa intima in casa con parenti e amici potrai certamente scegliere un outfit più comodo e meno appariscente di altri. Mi raccomando però di non rinunciare a curare il tuo look inserendo sempre dettagli luccicanti. Inoltre, se la vostra festa casalinga è un incontro “a due”, il nostro consiglio è di puntare tutto su un underwear a effetto: immancabile quindi una lingerie coordinata dalla vestaglia kimono in seta alla guepière.

Come vestirsi per una festa di Capodanno in piazza

Federica-Moretti

Federica Moretti

Il Capodanno in piazza tra le mete più divertenti soprattutto se ti trovi in una grande capitale europea o internazionale come New York. In attesa dell’ultimo rintocco è essenziale che il tuo outfit ti protegga dal freddo e che ti faccia sentire a tuo agio anche in mezzo alla folla. Sì a piumini, parka imbottiti e maxi coat; sì a cappelli e guanti per proteggersi dal freddo, se vuoi una vera chicca puoi osare con paraorecchie in pelo o fasce per capelli in lana con decori metal. Fondamentali scarpe e borse adeguate: sì a stivali cuissard per proteggerti dal freddo aggiungendo un tocco glamour al tuo look; perfetta una borsa postina con pratica tracolla, ma impreziosita da dettagli rock come borchie o stelle.

Come vestirsi in crociera a Capodanno

Carlo-Pignatelli

Carlo Pignatelli

Trascorrere il Capodanno in viaggio è uno dei modi migliori per iniziare l’anno, ancora meglio se in una crociera: l’occasione perfetta per sfoggiare capi cruise collection ed esibire outfit eleganti con un tocco luxury. Via libera ad abiti da sera per la serata di gala: il lungo è d’obbligo, magari giocando con tessuti preziosi, trasparenze e ricami; una valida alternativa all’abito è certamente la jumpsuit elegante da portare con scarpe rigorosamente alte. Sì anche a bijoux preziosi che non passano inosservati, ma attenzione a non strafare: scegli sempre chi deve essere il protagonista del tuo outfit perché l’eleganza sta soprattutto nell’equilibrio degli elementi.

Capodanno in agriturismo: go country!

Lumberjack

Lumberjack

Ambientazione rustica, cibo genuino e bei panorami. Il Capodanno in agriturismo è un’occasione che richiede un dress code semplice come il luogo in cui ti trovi. Non strafare con look troppo formali o vistosi, meglio mantenere un profilo basso prediligendo uno stile country chic. Sì a tutto ciò che è comfort ed easy fit, punta ad abiti dalle linee essenziali ma curati da dettagli che valorizzino i tuoi punti forti come una maxi cintura in pelle da legare in vita. No assoluto al jeans: anche se sei in campagna non dimenticare che è la notte più scintillante dell’anno.

Cover photo designed by Freepik

Sull'Autore

Silvia Camilleri

Lascia un commento