Fashion

Come vestirsi per Capodanno: look comodi, casual e semplici

Come vestirsi per Capodanno 2018: look comodi, casual e semplici Ph. Pandora
Scritto da Silvia Camilleri

La sera di Capodanno è una delle notti più speciali dell’anno, chi si veste in modo casual ogni giorno potrebbe fare un’eccezione in questa occasione, ma si sa che snaturare il proprio modo di essere non è mai un vantaggio per la riuscita di un look. Ecco quindi i nostri consigli di stile per un outfit elegante senza rinunciare alla comodità anche durante le feste.

La sera di Capodanno è una delle notti più speciali dell’anno, chi si veste in modo casual ogni giorno potrebbe fare un’eccezione in questa occasione prendendo spunto dai nostri look preferiti adatti a ogni occasione. Ma si sa che snaturare il proprio modo di essere non è mai un vantaggio per la riuscita di un look. Ecco quindi i nostri consigli di stile per un outfit elegante senza rinunciare alla comodità anche durante le feste.

Come scegliere le scarpe giuste per un Capodanno comodo

La metà del comfort di un outfit sta nella scelta delle scarpe giuste. Se il vostro obiettivo è la comodità, un buon punto da cui cominciare sono proprio i piedi, ma visto che dobbiamo anche salvaguardare l’eleganza ecco qualche indicazione preziosa: sì a tacchi plateau e zeppe che slancino la figura senza stress; sì a stringate effetto specchio da abbinare a look mannish chic, e sì a ballerine glam in velluto o glitter; sì anche a tronchetti in velluto o glitter da sostituire alla pump, ma attenzione: è una scarpa da evitare se avete polpacci troppo prominenti o gambe poco slanciate.

La scelta dell’outfit perfetto per un Capodanno casual

Comodità non vuol dire per forza rinunciare ad essere eleganti e femminili, basta scegliere tessuti e linee che valorizzino la figura con garbo senza farci sentire a disagio. Da prediligere in questo senso morbidi abiti in jersey avvolgenti. No a scollature eccessive, soprattutto se non si usano di solito: meglio un collo alto valorizzato da orecchini chandelier. Se gli abiti non sono proprio nelle nostre corde, possiamo sempre indossare pantaloni a sigaretta da abbinare a pull lurex, per conferire un tocco speciale anche ai look più semplici. L’alternativa cool per questa stagione? I pantaloni in velluto, super chic e sorprendentemente comodi.

Look Capodanno semplici: punta tutto sui bijoux

Se la semplicità è il vostro segno distintivo, potete sempre puntare a look essenziali valorizzati dalla scelta sapiente dei bijoux giusti. Un classico girocollo di perle può dare quel tocco di eleganza senza tempo anche ai tubini più lineari; al contrario, dei maxi orecchini pendenti o dei bracciali bangle possono dare carattere al nostro look anche se indossiamo colori neutri e poco vistosi. Il segreto sta nella scelta giusta delle proporzioni e nella valorizzazione dei nostri punti di forza: meglio indossare un unico bijoux se particolarmente vistoso; sì a orecchini proporzionati alla lunghezza del nostro collo; no assoluto alla scelta della parure, troppo old style.

Sull'Autore

Silvia Camilleri

Lascia un commento