fbpx
Fashion

Anteprima Primavera/Estate 2020 alla Milano Fashion Week

Anteprima SS20
Scritto da Patrizia Saolini

Palme, fiori e frange raccontano L’Havana nella collezione Primavera/Estate 2020 di Anteprima.

Palme, righe, fiori, frange… la stagione Primavera/Estate 2020 di Anteprima è decisamente una proposta adatta ai climi caldi come quello de L’Havana, la capitale cubana che dà nome e ispirazione alla collezione che Izumi Ogino dedica alla prossima stagione estiva.

Anteprima SS20

Sulla passerella della Milano Fashion Week sfila una palette fatta di sfumature earthy come il verde oliva, il verde salvia, l’arancione bruciato, il tortora e il cannella che colorano le frange di rafia e di cotone.

Anteprima SS20

E sono proprio le frange a fungere da trait d’union lungo tutti i look, siano corte e appena accennate a decorare gli orli di shorts e abiti, o lunghissime a comporre da sole gonne fatte per danzare intorno al corpo.

Anteprima SS20

Stampe di palme e fiori spuntano a colorare il freschissimo lino e il cotone di pantaloni e vestiti lunghi mentre la maglieria diventa leggerissima e il pizzo ingentilisce le camice crop di ispirazione Guayabera.

Anteprima SS20

Una collezione che mette al suo centro l’incontro tra culture, trovando proprio in questo intreccio il segreto della felicità.

Photo credits Marco Sacchi

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor, scrittrice e corrispondente estera di JunGlam.com, con alle spalle una carriera in aziende del lusso internazionale. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty, lifestyle e retail. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende del lusso dedicate al servizio al cliente multicanale.

Lascia un commento