È una “bellezza di carattere” la cifra e il fil rouge della proposta Primavera/Estate 2020 presentata da Aigner alla Milano Fashion Week.
Nella suggestiva cornice della Sala delle Cariatidi, davanti a ospiti d’eccezione come l’attrice Ana Fernandez (protagonista della serie Netflix Le ragazze del centralino) e le It-girl Paola Turani e Nina Suess, la casa di moda tedesca ha svelato la sua nuova collezione, Divine.
Emblema di una femminilità definita da bellezza classica ed eleganza moderna, opulenza e misura, la proposta dello stilista Christian Beck riscrive in modo inedito il DNA del brand, giocando con la freschezza e la leggerezza dei tessuti e la modernità delle pelli.
La collezione Aigner SS 2020
La collezione SS 2020 di Aigner seduce e conquista con uno charme che fa del lusso, dell’eleganza e della sensualità le sue parole chiave.
Le linee fluide, che prendono vita nei naturali movimenti del corpo, disegnano la silhouette e la lasciano immaginare, attraverso le diverse lunghezze, le forme ampie e i volumi pieni. La sensazione di leggerezza e movimento è creata anche dai materiali – crêpe chiffon, lurex, paillettes – e dal design e dai dettagli sartoriali. Le gonne ispirate alla tradizione e alla cultura spagnola e latino-americana, le maniche a palloncino, i vestiti a grembiule sono i pezzi di un puzzle che racconta una storia di ricerca e passione.
La natura sensualmente eterea della proposta Primavera/Estate di Aigner torna anche nella tavolozza dei colori, che comprende lampi metallici di oro e argento, sfumature impalpabili (il tenue Dusty Rose, l’albeggiante Dawn Blue e il crepuscolare Dusk Blue, l’impercettibile Feather Grey), nuance calde e naturali come il Vacchetta Brown (che si rifà all’esclusivo heritage equestre del brand ) e tonalità pop e totalizzanti (il luminoso Antique White).
E in un forte, scenografico gioco di contrasti, la leggerezza fluida e movimentata della collezione SS 2020 è sottolineata dalle forme rigide dei capispalla (per esempio, i trench in pelle a stampa coccodrillo e le giacche in vacchetta) e dalla sensuale lingerie a vista. Un dettaglio di seduzione che descrive una donna guerriera, forte e sicura di sé, e prende forma in bustier, cinture-corsetto e top con i bottoni ricoperti di tessuto.
La lussuosa eleganza della proposta di Aigner per la prossima bella stagione trova la sua compiutezza negli accessori e (ovviamente) in primis nelle borse. La signature bag Cybill Specials, la it-bag Siena, le serie Vicenza e Monaco, la tote bag Artigiana e una serie di modelli creati esclusivamente per la sfilata scandiscono lo stile senza tempo della casa d moda di tedesca, attraverso elementi distintivi quali la pelle martellata e i dettagli tartarugati, la stampa coccodrillo e l’oro.
I gioielli hanno un temperamento deciso, gli occhiali sono maxi e optical e i cappelli in feltro con la tesa in pelle definiscono e perfezionano il mood della stagione.
Photo courtesy: Clara Garcovich Srl Events and Public Relations