È uno dei creators che nel tempo più breve ha guadagnato più followers, quasi un milione solo nel marzo del 2020, arrivando al secondo posto tra i tiktokers più seguiti d’Italia, prima di lui solo i Lapresa Twins e più avanti addirittura di Chiara Ferragni.
Stiamo parlando di Faffapix, al secolo Fabio Farati, emiliano ventiquattrenne che si è rivelato un vero e proprio fenomeno del social più amato dalla Generazione Z. Scopriamo qualcosa in più su di lui.
La biografia di Fabio Farati
Nato a Bologna il 5 febbraio 1996, Fabio ha ammesso di essere arrivato su TikTok per caso:
Sono sempre stato un ragazzo social, sin dagli albori di Facebook, ma mai ho preso questo con serietà. Una volta scoperto – casualmente – TikTok, è stato amore. Ora riesco a esprimere quello che più mi piace e mi permette di farlo conoscere a più persone possibili.
E quello che gli piace fare, e che evidentemente piace molto anche a tutti i suoi fan, sono i video comedy in cui, a volte, mostra anche le sue non indifferenti doti atletiche. Da ragazzino infatti ha praticato molti sport, soprattutto basket e ginnastica acrobatica, e proprio da quest’ultima viene il backflip, il salto all’indietro che appare in tanti suoi video.
Il soprannome Faffapix lo accompagna da sempre, e deriva dall’unione delle prime sillabe di nome e cognome, appunto FAbio FArati, e -pix, una trovata di una sua amica delle scuole superiori.
Per quanto riguarda la vita privata, Fabio Farati continua a vivere a Bologna dove ha i genitori e la sorella maggiore. La fidanzata Karolina, vive in Polonia e, nonostante la distanza, i due cercano di vedersi il più spesso possibile.
Del resto tra le sue grandi passioni ci sono i viaggi, oltre al piacere di far emozionare le altre persone, cosa che evidentemente gli riesce molto bene visti i 5 milioni di follower raggiunti su TikTok.
Cover photo @faffapix on Instagram