Sottile e delicata, la pelle del contorno occhi è quella che per prima mostra l’avanzare dell’età.
La zona perioculare, infatti, soffre in modo particolare l’aggressione degli agenti atmosferici, l’esposizione al sole senza un’adeguata protezione, la scarsa idratazione e lo stress.
Per contrastare la comparsa di segni del tempo più e meno accentuati, è importante garantire ai tessuti un adeguato quantitativo di acqua ed elementi nutritivi e proteggerli dai fattori all’origine dell’invecchiamento precoce con un prodotto specifico per il contorno occhi.
Per trovare la miglior crema antirughe per le vostre esigenze leggete qui e per un azione completa non perdetevi la nostra selezione di trattamenti per mantere la pelle del viso giovane a lungo!
Miglior crema antirughe occhi in farmacia
Se avete la pelle particolarmente delicata e/o soggetta a allergie e intolleranze, una buona soluzione è quella di scegliere il vostro contorno occhi in farmacia, dove potete trovare anche trattamenti anti-age generici per il viso.
Rilastil Multirepair Crema Contorno Occhi-Labbra, per esempio, è clinicamente e oftalmologicamente testato, non contiene elementi potenzialmente “fastidiosi” per l’epidermide e contrasta le rughe perioculari e perilabiali migliorando anche l’aspetto estetico di borse e occhiaie grazie all’Acetyl Tetrapeptide-5.
Sicuro e ad alta tollerabilità sono anche Eucerin DermoDENSIFYER Contorno Occhi & Labbra, a base di ingredienti naturali (Arctiina e Apiaceae-Peptidi) che accelerano la produzione di collagene e potenziano la struttura dei tessuti, e Rougj Siero Effetto Simil-Botulino Smartfiller, caratterizzato da una texture morbida e vellutata.
Ugualmente testati e garantiti per le pelli più delicate, infine, sono LeLang Skincare Formula Eyes Duo Peptide, che contiene molecole amminoacidiche attive che agiscono simultaneamente sulla cute distendendola e migliorandone il tono, e la Maschera Tensore Rimodellante di Eisenberg, con Vitamine A ed E, Olio di Semi d’Uva ed Estratti di Tè verde, che contrasta la perdita di elasticità e cancella i segni della fatica.
Miglior crema antirughe occhi economica
Trovare un crema antirughe per il contorno occhi efficace ed economica è una missione difficile, ma non impossibile. Ci sono prodotti, infatti, che garantiscono buoni risultati a prezzi contenuti.
A un costo indicativo intorno ai 10 euro ci sono Nivea Q10 Plus Antirughe Contorno Occhi, che riduce subito aloni scuri e segni del tempo e li attenua con un’applicazione costante, e Garnier Miracle Skin Cream Antietà Trasformatore di Pelle Contorno Occhi, che combatte le rughe e uniforma il colorito rendendo lo sguardo riposato.
Si attesta sui 15 euro circa, invece, Mavala Emulsion Lissante Contorno occhi, pensata per prevenire i segni del tempo e levigare quelli esistenti.
Infine, il Fluido Drenante Contorno Occhi NAU!BEAUTY dall’azione rigenerante e rivitalizzante e il Gel Contorno Occhi di Deborah, dalla texture delicata e priva di profumo, hanno un prezzo medio di 20 euro.
Miglior crema antirughe bio occhi
Se per la salute della vostra pelle scegliete solo prodotti bio e formulati con ingredienti naturali, potete contare su diversi trattamenti per il contorno occhi caratterizzati da una buona efficacia.
Abeille Royale Double R Renew & Repair Eye Serum di Guerlain, per esempio, è una novità formulata con il 95% di ingredienti naturali che, oltre a contrastare rughette, borse e occhiaie, rinforza e ridensifica le ciglia.
Meno famosi, ma altrettanto validi, sono L’Occitane en Provence Aqua Reotièr Gel Contorno Occhi Effetto Ghiaccio, arricchito con acido ialuronico e caffeina che, abbinati all’applicatore roll-on, aiutano a combattere le rughe da disidratazione e a riattivare la micro-circolazione, e DetoxifEYE Serum di Pixi, che decongestiana e idrata questa zona così delicata.
Pensato per i primi segni dell’invecchiamento, infine, è Melvita Gel fresco contorno occhi Source de Roses, che idrata e contrasta borse e occhiaie, così come il Siero lift naturale contorno occhi As Right As Rain di Skön con aloe vera bio, sale d’argilla ed estratti marini.
Cover photo designed by cookie_studio / Freepik