fbpx
Beauty

La Lepre nell’oroscopo cinese: date, caratteristiche e acconciature

Scritto da Patrizia Saolini

La Lepre dello zodiaco cinese è l’emblema dell’equilibrio, della prudenza e della serenità. Il suo modo di essere gentile e positivo si riflette anche nelle scelte in fatto di capelli, eleganti e mai sopra le righe.

Gentile, affettuosa e prudente, con un forte senso della famiglia e dei legami personali, la Lepre dello zodiaco cinese è un segno che comunica stabilità e serenità.

Scopri qui a quali date corrisponde, le caratteristiche peculiari e… le migliori acconciature in base al calendario lunisolare!

Le date della Lepre

Gli anni più recenti che rientrano nel ciclo della Lepre sono:

  • 19 febbraio 1939 – 7 febbraio 1940
  • 6 febbraio 1951 – 26 gennaio 1952
  • 25 gennaio 1963 – 12 febbraio 1964
  • 11 febbraio 1975 – 30 gennaio 1976
  • 29 gennaio 1987 – 16 febbraio 1988
  • 16 febbraio 1999 – 4 febbraio 2000
  • 3 febbraio 2011 – 22 gennaio 2012
  • 22 gennaio 2023 – 9 febbraio 2024

Le caratteristiche della Lepre

La caratteristica della Lepre è la prudenza.

La sua indole accogliente e affettuosa alimenta e sostiene un forte legame con la famiglia, che è (di fatto) il centro del suo mondo e le fondamenta su cui costruisce tutta la sua esistenza. La Lepre dà molto valore alle relazioni personali e investe grandi risorse ed energie nell’amicizia e nell’amore. Romantica e sognatrice, crede nell’anima gemella e desidera qualcuno con cui costruire un nido sicuro e pieno di calore.

Spaventata dai cambiamenti troppo grandi e repentini, rischia di rimanere intrappolata in situazioni e relazioni che non la fanno stare bene. Del resto, la paura della solitudine è un suo grande limite. Tuttavia, ha anche molto buonsenso ed è abbastanza pragmatica per capire quando è imprigionata in una vita che non è quella che desidera davvero e lasciarsela alle spalle.

Naturalmente, sempre con grande gentilezza e senza offendere o ferire nessuno. Perché la Lepre ha una grande senso del rispetto (cosa che viene spesso confusa con un modo di essere all’antica), crede che tutti abbiano il diritto e il dovere di affermare se stessi e le proprie opinioni e non ama litigare.

Ottimista per natura e dotata di un carattere allegro, è una compagnia piacevole e mai invadente. Inoltre, è una lavoratrice seria e affidabile, anche se la carriera non è la prima delle sue priorità.

Le acconciature per la Lepre

La donna Lepre ha bisogno di certezze e patisce gli scossoni. Per questa ragione, in fatto di pettinature, predilige look classici, non troppo arditi e facili da curare. Il bob o caschetto è uno di quelli che meglio rispecchiano la sua personalità, così come in generale i tagli medi.

Le chiome lunghe rispondono alle sue esigenze e al suo stile perché può legarle in raccolti pratici e femminili. Invece, i capelli sciolti non sono molto da lei.

Photo cover credits: Adobe Stock

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende multicanali. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.

Lascia un commento