fbpx
Beauty

Il Topo nell’oroscopo cinese: date, caratteristiche e acconciature

Scritto da Redazione

Il Topo è il primo segno dello zodiaco cinese. Intelligente e affascinante, è nato per essere un leader e ha le idee molto chiare su chi è e cosa vuole. Anche in fatto di… capelli!

Intelligente, carismatico e sicuro di sé, il Topo dello zodiaco cinese è un segno dalle grandi qualità. Ma non bisogna cercare di ingannarlo, altrimenti sono guai.

Leggi qui per sapere a quali date corrisponde, le sue caratteristiche peculiari e… le acconciature più adatte alla sua personalità (decisamente) non comune!

Le date del Topo

Gli anni più recenti che rientrano nel ciclo del Topo sono:

  • 10 febbraio 1948 – 28 gennaio 1949
  • 28 gennaio 1960 – 14 febbraio 1961
  • 15 febbraio 1972 – 2 febbraio 1973
  • 2 febbraio 1984 – 19 febbraio 1985
  • 19 febbraio 1996 – 6 febbraio 1997
  • 7 febbraio 2008 – 25 gennaio 2009
  • 25 gennaio 2020 – 11 febbraio 2021

Le caratteristiche del Topo

Il Topo è il primo segno dello Zodiaco cinese e la sua caratteristica è la saggezza.

Nato per essere un leader, è dotato di un fascino e di un carisma innati, che lo fanno sempre essere – naturalmente e senza sforzo – al centro dell’attenzione. Tutti vogliono fare parte della sua cerchia, ma entrare e restarci non è facile. Il Topo è molto selettivo. Sceglie bene a chi accompagnarsi e accordare la sua fiducia e quando qualcuno se ne approfitta… sono guai!

Difficilmente perdona un tradimento (di qualunque tipo esso sia). E in generale non va preso sotto gamba. Il Topo è onesto e schietto per natura, ma ha un animo da condottiero ed è incredibilmente ambizioso. Ha progetti grandiosi e lavora sodo per raggiungere gli obiettivi. Se qualcuno prova a ostacolarlo, può diventare spietato.

D’altra parte, la sua intelligenza, il suo perfezionismo, la sua determinazione e il senso pratico che non lo abbandona mai lo rendono il compagno di avventura perfetto per ogni impresa. E l’ottimismo, il coraggio e l’energia con cui affronta la vita ne fanno un amico prezioso.

Il Topo è una gemma rara anche in amore. La sua fedeltà e trasparenza sono proverbiali e possiede un equilibrio e una serenità che gli permettono di creare rapporti stabili e duraturi.

Le acconciature per il Topo

Intelligente e pragmatica, la donna Topo è per natura aperta al cambiamento e non lo teme. Anche quando si tratta di capelli.

Le acconciature raccolte sembrano fatte apposte per valorizzare il perfetto equilibrio tra autorità ed empatia che la rende un leader rispettato e amato. Mentre i tagli corti e scalati rispecchiano il suo modo di essere fuori dagli schemi, originale e affascinante, e soddisfano la sua natura pratica.

La donna Topo non è una da mezze misure. Ma il Pob, ovvero il caschetto di Victoria Beckam, sottolinea con incredibile naturalezza il suo carisma.

Photo cover credits: Adobe Stock

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento