fbpx
Beauty

Il Bufalo nell’oroscopo cinese: date, caratteristiche e acconciature

Scritto da Redazione

Paziente, riflessivo e amante della calma e della tranquillità, il Bufalo dello zodiaco cinese è il segno dell’equilibrio per eccellenza. Anche in fatto di acconciature. Ma questo non significa che non possa fare colpi di testa…

Il Bufalo (Bue o Toro) dello zodiaco cinese è un segno riflessivo, paziente e di poche parole.

Scopri a quali date corrisponde, le sue caratteristiche e le acconciature che più si adattano alla sua personalità in base al calendario lunisolare.

Le date del Bufalo

Gli anni più recenti che rientrano nel ciclo del Bufalo sono:

  • 29 gennaio 1949 – 16 febbraio 1950
  • 15 febbraio 1961 – 4 febbraio 1962
  • 3 febbraio 1973 – 22 gennaio 1974
  • 20 febbraio 1985 – 8 febbraio 1986
  • 7 febbraio 1997 – 28 gennaio 1998
  • 26 gennaio 2009 – 14 febbraio 2010
  • 12 febbraio 2021 – 2 gennaio 2022

Le caratteristiche del Bufalo

Il Bufalo è il secondo segno dello zodiaco cinese e la sua caratteristica è l’operosità.

Pazienza, determinazione e un grande equilibrio interiore sono le forze che lo guidano e che ne fanno un lavoratore instancabile e un leader che ispira fiducia incondizionata. Per contro (paradossalmente), il Bufalo è un solitario, non sopporta la confusione, predilige il silenzio e cerca pace e tranquillità.

Però non è un eremita. Né (tantomeno) un misantropo. Apprezza la buona compagnia e diventa molto socievole quando è a suo agio. Una “trasformazione” che insieme a un fascino discreto lo rende irresistibile. Ma anche in questo caso, a prevalere è la sua natura schiva. Il Bufalo non cerca l’amore e non ha bisogno di un partner per sentirsi completo. Ma se trova la persona giusta, non esita a mettersi in gioco. E sul piatto mette una onestà, una sincerità e una fedeltà non comuni. Per non dire molto (molto) rare.

D’altra parte, la sua dedizione può diventare dipendenza. Il Bufalo si dona con tutto se stesso e il rischio di annullarsi nella causa della coppia è molto concreto. Come reale è l’eventualità che diventi geloso e possessivo. Soprattutto se sente che l’altra persona sta prendendo le distanze. Per evitare che fugga, deve (ri)trovare la sua proverbiale calma e lasciare che il suo naturale magnetismo faccia il resto.

Le acconciature per il Bufalo

Il Bufalo rappresenta l’equilibrio per eccellenza e i tagli di capelli medi sono quelli che meglio rispondono all’innato bisogno di ordine e alla natura estranea agli eccessi della donna del segno. Per la stessa ragione, il castano nocciola è la nuance che preferisce in fatto di colore.

Ma come si lascia andare quando trova la giusta compagnia, può rimanere folgorata da un’acconciatura molto distante dal suo stile e arrivare a osare anche un look androgino.

Photo cover credits: Adobe Stock

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento