In autunno, così come nell’abbigliamento e nel trucco, anche la nail art viene travolta da colori scuri e profondi. Spazio a cromie dense e a nuance che vanno dal kaki al grigio senza dimenticare i nude. Moltissime le nuove tendenze dell’autunno che renderanno le unghie irresistibili e very cool in ogni occasione. Ecco i colori must have per l’autunno 2024!
I trend dell’autunno 2024
L’autunno è arrivata anche sulle unghie. I trend di questo autunno 2024 vedono il ritorno di colori tenui, molto femminili e adatti a look sia da giorno che da sera. L’effetto nude torna alla ribalta nelle tonalità del bianco avorio, beige e cipria per un look molto elegante e chic. Ma il vero trend di questa primavera sono gli inaspettati pastelli, con il lilla e l’azzurro carta da zucchero protagonisti, e non mancheranno le tinte brillanti, con gli smalti cromati nelle tonalità dell’azzurro, rosa e bianco. Ma la vera sfida sarà tra gli smalti nude e quelli intensi e tenebrosi per un look rock e dark con un must have, lo smalto nero.
Nude
Nude equivale a semplicità e semplicità è anche eleganza. Le nuance nude, sono perfette per ogni occasione, un effetto naturale per delle mani sempre curate, un passepartout perfetto. Smalti che si abbinano al colore della pelle con tonalità che vanno dal beige per le pelli più scure al rosa per quelle più chiare.
Pastello
I colori must have? L’azzurro, il rosa e il lilla. Bellissimi da combinare per creare un very glamour revers french e per nail art dalle forme geometriche.
Cromato
Se da un lato ci sono le nuance nude, dall’altro colori delicati perlati su tutta l’unghia ricreano uno stile un pò anni 90, dal finish luminoso e intenso.
Tra tutte le novità non mancheranno gli evergreen come la french manicure che però sostitusce il classico bianco della lunetta con il nero: elegante e originale.
Cover photo courtesy Passione Beauty