fbpx
Eros Oroscopo

Che donne piacciono all’uomo Cancro

Scritto da Silvia Artana

Sensibile e gentile, ma anche passionale e tenace. Il cancro è uno dei segni più complessi dello Zodiaco. Quali donne fanno breccia nella sua corazza?

Legato alla famiglia, ma poco socievole. Sensibile, ma tenace. Passionale, ma sempre in cerca di conferme. Il Cancro – segno d’Acqua, governato dalla Luna – può sembrare pieno di contraddizioni, per certo è complesso e sfaccettato. Entrare nel suo mondo è un privilegio e solo a pochi è concesso.

Quali sono le donne che piacciono all’occupante della Quarta Casa e riescono a fare breccia nella sua corazza?

Cosa attrae un Cancro?

Il Cancro è il segno più sensibile dello Zodiaco. Vive intensamente emozioni e sentimenti, dà poca confidenza e si chiude ancora di più quando non si sente a proprio agio. L’empatia, la comprensione e la gentilezza sono tre qualità che lo spingono a uscire dalla sua “zona sicura” e a fare conoscenza.

L’occupante della Quarta Casa è un amante della tranquillità e delle atmosfere domestiche: al segno governato dalla Luna piace sentirsi protetto ed essere accudito. Ma – se è a questo che stai pensando – la donna dei suoi sogni non è una casalinga da pubblicità retro degli anni ’50. Tutt’altro.

Il Cancro è attratto dalle personalità forti, indipendenti e con una solida stabilità emotiva, che facciano da contraltare alla sua fragilità e al bisogno di certezze.

Come attirare l’attenzione di un Cancro?

Se pensi di conquistare un Cancro coinvolgendolo in qualche attività avventurosa, sei fuori strada. Per il segno governato dalla Luna, l’ideale di appuntamento è una cena a due in un posto non troppo affollato, a casa ancora meglio. E proprio questa è la chiave per ottenere la sua attenzione e la sua fiducia: capire i suoi bisogni e accettare i suoi limiti.

L’occupante della Quarta Casa non ama le sorprese, invece apprezza le cose organizzate per tempo e nei dettagli. Invitalo con largo anticipo, fagli avere un programma e non scombussolare troppo la sua routine.

Come capire se piaci ad un uomo Cancro?

È facile capire se piaci a un uomo Cancro, perché diventi il centro del suo mondo. Il segno governato dalla Luna mette in atto un corteggiamento gentile ma tenace e non “molla” fino a quando conquista il cuore dell’amata (o si prende un due di picche).

L’occupante della Quarta Casa è attento ai bisogni degli altri e accogliente – tanto spera che gli altri lo siano con lui – e quando è innamorato si trasforma in un cavaliere d’altri tempi.

Qual è il partner perfetto per il Cancro?

La donna perfetta per il Cancro è femminile, risolta e sicura di sé. Ha molta pazienza – per sopportare gli sbalzi d’umore del segno – e ha una natura accudente e protettiva.

Stare con un uomo Cancro è impegnativo, ma è anche vero che tanto chiede e… tanto dà! L’amore e la dedizione del segno verso il partner sono proverbiali.

Photo cover credits: Adobe Stock

Sull'Autore

Silvia Artana

Dopo la laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, ha conseguito un Master in Divulgazione Scientifica e ha mosso i primi passi nell'editoria occupandosi di scienza e tecnologia. Oggi scrive di moda, bellezza, benessere, lifestyle, cinema e TV per diversi magazine e testate digitali e svolge attività di copywriting, storytelling e ghostwriting online e offline. È giornalista pubblicista dal 2023.