Sognare le arance è uno dei sogni non molto diffusi in quanto rappresenta la totale ed estrema tranquillità, spensieratezza e serenità che nella vita reale sono molto rare da vedere per un lungo periodo della propria vita.
Perché sogniamo le arance
Come anticipato, in generale sognare le arance ha un significato molto positivo che delle volte può sembrare strano che vada bene in tutti gli ambiti della vita della sognatrice o del sognatore, quello sentimentale, quello economico e quello familiare.
Infatti, a livello sentimentale arriverà l’amore, una persona con la quale condividere la propria vita, per quanto riguarda l’ambito economico si otterrà un ottimo lavoro con un ottima paga, infine nell’ambito familiare si riprenderanno dei rapporti con dei propri parenti con i quali si hanno avuto in passato molti screzi.
Però per ogni tipo di sogno o di contesto il significato della scena onirica può cambiare, tutto grazie all’interpretazione dei sogni.
Sognare di mangiare le arance
Quando si sogna di mangiare un arancia vuol dire che ci saranno nella vita della sognatrice delle ferite e dei dolori per quanto riguarda la sfera sentimentale. Infatti, questo porterà a chiudere una porta con una persona per l’appunto ha solo causato dolore, per poter aprire alla persona con la quale si vorrà vivere la propria esistenza.
Sognare di bere una spremuta
Se si sognasse di bere una spremuta d’ arancia significa che la sognatrice o il sognatore vuole avere un vita tranquilla e pacata senza problemi o discussioni. Infatti, questo sogno rappresenta proprio il volere sempre il meglio senza sforzi e senza faticare, tutto questo arrivando spontaneamente, però purtroppo questo nella maggior parte dei casi non può accadere in quanto bisogna anche darsi da fare per avere tutto ciò.
Sognare di comprare le arance
Quando si sogna di comprare le arance vuol dire che l’amore che si prova per una persona è corrisposta. Infatti, il modo migliore è quello di confessare i propri sentimenti per poter coronare così il proprio sogno d’amore anche se all’apparenza può essere un disagio o addirittura una vergogna il modo migliore è essere diretti e sconfiggere quella timidezza che si possiede.
Sognare di cogliere le arance
Se si sognasse di cogliere le arance significa che la sognatrice sta o subendo delle prepotenze da parte di qualche familiare oppure sta facendo delle prepotenze a un amico. In entrambi i casi questo non porterà assolutamente a niente, infatti, bisogna riflettere e affrontare il problema oppure evitare di fare i cattivi con persone che non se lo meritano.
Sognare di sbucciare un’arancia
Quando si sogna di sbucciare un’ arancia vuol dire che si stanno avendo dei momenti con molti potenziali cambiamenti, tutto questo fa sorgere la domanda di continuare quella strada ovvero di stravolgere la propria vita oppure di percorrere la strade dissestata, con la quale non si è certi di dove sbucare. In tutti e due casi la fine della strada è un’incognita quindi a questo punto è meglio prendere quella che anche se può spaventare non può essere la peggio.
Photo credits : Instagram