fbpx
Oroscopo

Cosa significa sognare il fuoco

Scritto da Jessica Di Camillo

Sognare il fuoco è un esperienza non molto comune, per molti hanno sempre creduto che sognarlo ha sempre avuto un presagio di morte, di disastro e anche un po’ apocalittico. Con il passare del tempo, grazie all’interpretazione dei sogni, è stata smentita questa credenza anche perché, sempre anche in base al contesto, può avere dei significati positivi come la prosperità, il benessere e la passione.

Perché sogniamo il fuoco

Il fuoco, anche prima della scoperta dell’uomo, è sempre esistito come una sorta di fiamma immortale. Infatti, sono esistite tante leggende come protagonista il fuoco, come per esempio il mito di Prometeo che a tutti i costi ha voluto rubare il fuoco agli Dei per potarlo agli esseri umani in quanto è sempre stato considerato un elemento indispensabile per la vita dell’uomo, con una conseguenza negativa in quanto ricevette una punizione esemplare da parte dei Divini.

Ma sognare il fuoco non solo significa che si ha una forte aurea spirituale ma anche che la persona che lo sogna ha una personalità molto forte che pochi riescono a contrastare.

Sognare il fuoco nel camino

Quando si sogna il fuoco nel camino vuol dire che per quanto riguarda l’ambito economico, si soffrirà molto in quanto si avrà poco denaro e la vita un po’ stentata mentre per quanto riguarda l’ambito sociale quindi amici, parenti e partner significa che quello che provano queste persone è un affetto sincero e si avrà un periodo di pace e armonia.

Nel caso in cui si sogna che il fuoco brucia la casa significa che si vuole cambiare vita in quanto quella che si sta vivendo non è quella sempre desiderata. Se si vede il fumo nero è un cattivo presagio, infatti, si avranno molti litigi con amici e con il partner si avrà una grande e grave crisi sentimentale.

Sognare il fuoco che non si spegne

Se si sogna il fuoco che però non si spegne significa che sono in arrivo degli inganni da parte delle persone vicine alla sognatrice o al sognatore. Inoltre, quest’ultimi stanchi di tutto ciò si ribelleranno e riusciranno a uscirne a testa alta grazie anche a bellissime novità e a lieti eventi.

Sognare di accendere il fuoco

Per quanto riguarda il sognare di accendere il fuoco bisogna dividerlo in due modi in quanto ha due significati diversi. Infatti, se si sogna di accendere un fuoco piccolo vuol dire che è in arrivo notizia positiva per quanto riguarda al livello lavorativo mentre se si accende un fuoco grande significa che qualcuno vuole fare del male alla persona che ha generato il sogno.

Sognare di attraversare il fuoco

Quando si sogna di attraversare il fuoco significa che si ha degli ostacoli molto importanti ma che verranno tranquillamente superati. Per questo se durante l’attraversare si viene scottati vuol dire che può comparire una malattia che come è stato detto prima verrà superato senza problemi mentre se non si viene bruciati si avranno degli onori e dei riconoscimenti da parte dei colleghi.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento