fbpx
Lifestyle

Cosa significa sognare di baciare l’ex

Scritto da Jessica Di Camillo

Qual è il significato di baciare il proprio ex? Cosa vuole dirci il nostro inconscio? Scopriamolo insieme.

Sognare di baciare l’ex, quante volte è successo a migliaia di persone, infatti, questo sogno è considerato uno dei più ricorrenti che con sua somma sapienza l’interpretazione dei sogni deve spiegare.

Questo tipo di sogno può avvenire per molti motivi, non è solo perché vuoi tornare con il tuo vecchio partner, può succedere anche che ne hai parlato con qualcuno o lo hai pensato oppure l’hai semplicemente rivisto e di conseguenza il tuo inconscio l’ha tramutato in una scena onirica.

Infatti, quando questo accade cominci a riprovare le stesse sensazioni e emozioni che hai vissuto in passato, ma questo non significa che ne si è ancora innamorati. Spesso capita che avviene quella nostalgia, soprattutto se è stata una storia molto importante.

Perché sogniamo di baciare l’ex

Se la sognatrice o il sognatore ha sognato di baciare l’ex mentre sta avendo una relazione con un altro uomo o un’altra donna questo significa che sta dimenticando il passato e il suo futuro è ricco di situazioni positive. Infatti, questo garantisce che nella vita si avranno gioie e affetti sicuri, quindi l’animo della sognatrice o del sognatore può essere sereno e tranquillo.

Nel caso in cui la sognatrice o il sognatore è single e sogna di baciare l’ex vuol dire che ha una mancanza di affetto e di amore che vuole in tutti i modi colmare. Infatti, ha bisogno di amore, passione e romanticismo per questo ha la necessità di rivivere quei bei momenti che per lei sono stati importanti in quanto ha avuto modo di provare quelle sensazioni e soprattutto di sentirsi protetta in quel bacio caldo e travolgente.

Se è stata una storia molto travagliata, pesante che ha lasciato un senso di liberazione quando vi siete lasciati e il sogno di baciarlo è un incubo vuol dire che si ha paura di continuare la propria vita in quanto è stato l’unico contatto che si ha avuto nel periodo della relazione.

Questo è l’inizio di una nuova vita senza angosce e paure, la sognatrice o il sognatore deve cominciare a godersela fino in fondo se non vuole rinunciare alla sua libertà e vivere serena il suo mondo.

Sognare di baciare l’ex in casa

Se si sogna di baciare l’ex in casa, a prescindere di chi sia, significa che la relazione che abbiamo avuto con questa persona, ha cambiato per sempre il modo di pensare e di come comportarsi.

Questo non significa che per forza non piace come si è diventati, infatti, può accadere che la sognatrice o il sognatore è grato al proprio ex di aver smussato dei lati del suo carattere. Per questo se il bacio viene dato sulla guancia rafforza il significato della gratitudine e tenerezza che si prova per l’ex.

Sognare di baciare l’ex in bocca

Se si sogna di baciare l’ex in bocca, significa che sono in arrivo dei tradimenti. Non è detto che sono dei tradimenti da parte dell’attuale fidanzato ma anche da parte di amici e di parenti. Molto raramente può accadere di avere questo sogno perché si ha proprio paura o sospetti che il proprio ex abbia tradito ma in questo caso significa che si nutrono ancora dei sentimenti molto profondi per quest’ultimo.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento