fbpx
Oroscopo

Cosa significa sognare dei cavalli

Scritto da Jessica Di Camillo

Sognare i cavalli è una scena onirica molto comune nell’età infantile in quanto quando si è bambini si deve scoprire il mondo intorno e conoscere nuovi elementi che possono aiutare l’infante a nuovi percorsi da percorrere in totale libertà.

Perché sogniamo i cavalli

In base a quello che è stato appena detto, non significa che un adulto non possa sognarlo, infatti, è capitato molto spesso che quest’ultimo effettui questa tipologia di sogno che rappresenta, come per i bambini, la scoperta di nuove novità.

Infatti, sognare un cavallo è simbolo di buon auspicio, a sognatrice o il sognatore ne deve approfittare poiché è il momento di buttarsi in nuove avventure e tirare fuori la propria audacia e la propria carica.

Sognare un cavallo che corre

Quando si sogna un cavallo che corre vuol dire che tutti i progetti creati con enorme desiderio in qualunque ambito che sia quello lavorativo che sentimentale verrà tranquillamente raggiunto, il modo migliore è di prendere immediatamente la palla al balzo per rendere la vita più piacevole insieme ai sogni che si realizzeranno.

Sognare dei cavalli bianchi, grigi e neri

In base alla colorazione del cavallo, l’interpretazione dei sogni, da un significato diverso per ognuno. Infatti, se si sogna un cavallo bianco vuol dire che si avrà un gran successo sia nel lavoro che negli affetti da non prendere però sotto gamba in quanto bisogna stare molto attenti ed essere poco ingenui.

Invece se si sogna un cavallo grigio significa che è in arrivo una grande sfortuna e tristezza nell’animo della sognatrice o del sognatore soprattutto nell’ambito economico bisogna essere cauti e non disperarsi perché prima o poi il sole sorgerà e splenderà.

Per ultimo, quando si sogna un cavallo nero ha un simbolo molto negativo, infatti, è un brutto presagio, si avranno dei colossali dolori dovuti a una perdita improvvisa di una persona molto vicina alla sognatrice.

Sognare di montare un cavallo

Sognare di andare a cavallo vuol dire che si vuole assolutamente salire come importanza sociale, che sia nel lavoro oppure nelle amicizie, si vuole diventare celebri e avere tutte le attenzioni mai date finora. Sicuramente questo desiderio si avvererà ma è necessario che tutto vada per grado perché non si può ottenere tutto e subito.

Se si sogna un cavallo che galoppa succederà una scalata nell’ambito lavorativo, per questo, si avrà una promozione che avrà, la persona che ha effettuato il sogno, un grande successo.

Sognare cavalli imbizzarriti

Se si sogna uno o più cavalli imbizzarriti significa che esistono degli attriti e incomprensioni con il proprio partner e con i propri familiari. Infatti, i sentimenti della sognatrice o del sognatore si contraddicono, al di fuori sembra che stia bene ma in realtà dentro sente che la situazione si sta deteriorando.

Non riesce più a tenere a bada questo dualismo che ha sempre avuto è come appunto un cavallo imbizzarrito che gli sfugge e non riesce a controllare. Molto probabilmente questo porterà dissapori con il partner e forse anche la rottura con quest’ultimo.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento