fbpx
Oroscopo

Che cosa significa sognare delle scarpe

Scritto da Jessica Di Camillo

Sognare le scarpe, una scena onirica che sembra banale ma in realtà è uno dei sogni più comuni che si possano fare durante la notte. A primo impatto le scarpe fanno ricordare la bellezza e l’eleganza che si possiede ma non è solo questo, infatti, si nasconde non solo un fatto estetico ma anche quello che è dentro alla sognatrice.

Perché sogniamo le scarpe

Innanzitutto come abbiamo detto sognare delle scarpe non ha un significato solo estetico ma anche psicologico, per questo, rappresentano il proprio sé, la posizione che si possiede nella società o meglio quello che si vorrebbe possedere e il desiderio di capire realmente sé stessi per poter riuscire a programmare la propria vita.

Grazie all’interpretazione dei sogni si è potuto decifrare alcune simbologie per sapere il significato dei sogni, come per tutte le scene oniriche in base al contesto ogni concetto è differente e cambia.

Sognare delle scarpe nere

Quando si sognano le scarpe nere l’interpretazione non è assolutamente positiva, infatti, anche se è un colore che viene spesso utilizzato, si cela un significato negativo. Per questo, vuol dire che è in arrivo una grave malattia che colpirà, la sognatrice o il sognatore oppure un familiare il quale è molto legato a quest’ultimo.

Sognare delle scarpe nuove

Se si sognano delle scarpe nuove significa che si avranno dei momenti molto faticosi che però verranno premiati grazie al coraggio della sognatrice, la quale avrà dei buoni risultati per quanto riguarda la parte economica, infatti, la nuova attività procederà per il meglio.

Sognare che ti regalano delle scarpe

Quando si sogna che ti regalano le scarpe vuol dire che si ha una grande fiducia in sé stessi, talmente è grande la stima che il sognatore si sentirà addirittura superiore a tutti sia per quanto riguarda l’ambito lavorativo e sia nell’ambito delle amicizie, i quali non vedranno di buon occhio questo lato caratteriale e potrà finire solo con il loro abbandono.

Sognare delle scarpe vecchie

Se sognare delle scarpe nuove si avranno degli ottimi risultati, sognare delle scarpe vecchie si avrà l’esatto opposto. Infatti, significa che si avranno dei gravi problemi economici, che possono essere collegati alla perdita di un lavoro o addirittura al fallimento del proprio negozio o azienda.

Se a questo si aggiunge che le scarpe sono strette vuol dire che appunto si avranno delle ristrettezze sia a livello economico che anche al livello sociale. Infatti, la sognatrice o il sognatore si troverà a dover affrontare una scelta tra due suoi amici.

Ma se la persona che ha effettuato il sogno riuscirà a farli ragionare e a mettere pace tra i due forse questa preferenza non dovrà essere fatta.

Sognare delle scarpe rotte

Se si sognano delle scarpe rotte significa che si vuole evadere dalla propria quotidianità, non pensare ai problemi problemi essere per un breve periodo liberi. Questo però, può portare a cominciare ad essere insicuri e non riuscire a prendere il coraggio o l’iniziativa di programmare questa bellissima evasione che potrà far staccare la spina e dedicarsi al riposo che tanto si desidera.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento