Per questo San Valentino avete deciso di puntare su un regalo originale ma che sia anche economico? Se è vero che un mazzo di fiori rende sempre felice una donna, fissarsi sui classici cliché non è certamente la carta vincente per stupire la vostra anima gemella.
Il nostro consiglio è di mettere per una volta da parte rose rosse e cioccolatini e scegliere il vostro regalo puntando all’originalità, che non vuol dire per forza spendere cifre consistenti. Se il mondo del fai-da-te e dell’hand made non fa per voi, ecco qualche consiglio per trovare il modo giusto per dire “Ti Amo” senza dissipare un patrimonio!
Il segreto è puntare su ironia e personalità
I regali più belli non si giudicano dal prezzo, ma se colpiscono nel segno, dunque il nostro primo consiglio è di scegliere qualcosa pensato appositamente per la persona che riceverà il dono. La prima domanda alla quale rispondere è quindi: “quali sono i suoi gusti?” dopodiché sbizzarritevi nella scelta. È appassionata di film? Cucina? Ha il pollice verde? Le domande a cui rispondere sono tantissime e ogni risposta giusta sarà il modo perfetto per dire all’altro quanto amate ciò che lo rende unico e speciale ai vostri occhi.
Da Maison du Monde, per esempio, troverete tante idee regalo colorate ed economiche per una casa a tema San Valentino. Se è super creativa, invece, potrete pescare a piene mani nella collezione Omy X L’Occitane en Provence. I prodotti hanno tutte le caratteristiche della linea al karité del brand e un delizioso profumo di violetta, le confezioni sono parzialmente colorate per permettere di lasciare libero sfogo alla fantasia!
Secondo consiglio, se proprio non potete fare a meno dei cuori, giocate d’ironia: dagli occhiali da sole al completino intimo, dal set per fonduta agli stampi per dolci, dal makeup alla cover per cellulare, sono tantissimi i gadget divertenti e romantici al tempo stesso in pieno stile San Valentino.
Dove trovare regali economici e originali
Dai negozi specializzati in oggettistica alle grandi catene fashion low cost, fino agli store on line; trovare il regalo giusto sarà un gioco da ragazzi, basta sapere dove cercare.
Per completini intimi un po’ sfiziosi saranno perfetti brand come Oysho, H&M, Bonprix, Primark e tanti altri, che garantiscono stile con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Se è una make up addicted certamente amerà un pensiero beauty a tema San Valentino. Dove trovarlo? Store come Sephora sono pieni di chicche dai costi contenuti, ma ogni marchio beauty che si rispetti provvede a creare delle capsule collection che celebrino la ricorrenza.
Se invece avete tempo solo per lo shopping virtuale o se come noi amate scovare i gadget più divertenti online, la rete è piena di proposte da eBay ad Amazon fino agli e-commerce dei vari marchi. Sulla vetrina dedicata a San Valentino di Amazon, per esempio, potrete trovare un’infinità di proposte originali ed economiche, dall’album fotografico con iniziali personalizzabili per conservare le vostre foto più belle, alla pasta a forma di cuore, fino allo spiritoso tagliere decorativo. E se è una fan dell’eco-sostenibile, perfetto anche lo store on line di Altromercato dove trovare prodotti di tutti i tipi, dai cosmetici eco alle birre artigianali, per chi ama non solo la propria metà, ma anche il Pianeta.