fbpx
Lifestyle

Qual è il lavoro ideale della Vergine

Scritto da Patrizia Saolini

La Vergine è un modello di precisione ed efficienza. Ma è tutt’altro che rigida e dimostra grande flessibilità. Quali sono i lavori ideali per il segno?

Brillante, attenta, metodica ed efficiente, la Vergine non conosce ostacoli sul lavoro. Ma la sua natura (molto) selettiva la porta a prediligere alcune attività rispetto ad altre. Quali sono quelle ideali, nelle quali dà il meglio di sé?

Le qualità della Vergine al lavoro

Si scrive Vergine, si legge precisione. E di certo, non ci sono dubbi che il segno governato da Mercurio abbia nell’accuratezza e nella meticolosità due delle sue più grandi qualità. Ma ricondurla a un emblema di pignoleria (per quanto spesso vero) è riduttivo. L’occupante della Sesta Casa dello Zodiaco ha diversi talenti e molti sono assai preziosi sul lavoro.

La Vergine è dotata di una grande logica e di una buona dose di senso pratico che l’aiutano a mantenere il controllo anche nelle situazioni più complicate, benché non di rado finisca con il lasciarsi andare al pessimismo. Fortunatamente, la sua organizzazione e la sua visione a 360° e a lungo termine le permettono di uscire in fretta dall’impasse e di ripartire con rinnovata energia ed entusiasmo.

Naturalmente multitasking ma molto selettivo, il segno che ha come elemento la Terra sa sempre dove e come incanalare i propri sforzi e difficilmente sbaglia nel valutare un progetto o nel redigere un business plan. Per contro, qualche volta tende ad anteporre l’interesse personale a quello generale. Ma è più un modo per difendere se stesso che per danneggiare gli altri. L’occupante della Sesta Casa è empatico, onesto e raramente arrogante e lavora per il bene comune.

Il lavoro ideale della Vergine

Precisa e metodica com’è, la Vergine può svolgere con successo praticamente ogni lavoro. Ma di certo, le attività che richiedono una progettualità a lungo termine, spirito critico e senso pratico sono quelle dove riesce meglio e dalle quali trae maggiore soddisfazione.

Le professioni dedicate al benessere (delle persone, degli animali e anche delle piante) risuonano con la profonda sensibilità del segno governato da Mercurio e con l’attenzione che ha nei confronti degli altri. Così come quelle improntate alla ricerca e all’analisi trovano una sponda nel razionalismo (che spesso e volentieri sconfina nello scetticismo) dell’occupante della Sesta Casa.

La Vergine ha anche grandi doti comunicative ed empatiche che le permettono di cimentarsi con successo in attività a contatto con il pubblico e di gestione di situazioni complesse.

I 3 lavori top per la Vergine

Chi può fermare la Vergine quando deve portare a termine un progetto o raggiungere un obiettivo? Nessuno e questo rende l’occupante della Sesta Casa una sicurezza in ogni lavoro. Ma in alcuni emerge (ancora) più che in altri:

Professionista in ambito medico – Empatia, rispetto e attenzione per gli altri, intelligenza vivace, sangue freddo, precisione e pragmatismo fanno del segno governato da Mercurio un eletto del mondo delle professioni mediche.

Ricercatore scientifico – La ricerca scientifica sembra fatta apposta per l’occupante della Sesta Casa dello Zodiaco. Con la sua naturale curiosità, il suo profondo razionalismo e una precisione che spesso e volentieri sconfina nella pignoleria, la Vergine è nata per fare grandi scoperte.

Agente diplomatico – Il segno che ha come elemento la Terra ha tutte le carte in regola per avere successo in campo diplomatico. L’intelligenza celata dietro un’innata modestia, la capacità di capire gli altri e di entrare in risonanza con loro, la logica che non perde un colpo e molto buonsenso sono le potenti “armi di pace” dell’occupante della Sesta Casa.

Photo cover credits: Adobe Stock

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende multicanali. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.

Lascia un commento