È governato dal pianeta Mercurio, ha come elemento l’Aria e la sua qualità è Mutevole. Il segno dei Gemelli è tanto affascinante quanto sfuggente ed è perfettamente consapevole di esserlo. La sua velocità di mente e di spirito è proverbiale ed è anche la chiave per conquistarlo.
Quali sono le donne che piacciono all’occupante della Terza Casa dello Zodiaco?
Cosa attrae un Gemelli?
La principale caratteristica del Gemelli è la profondità intellettuale: il segno governato da Mercurio è curioso di tutto e di tutti e vuole conoscere e sapere quante più cose possibili. Ciò non vuol dire che per conquistarlo devi essere un Alberto Angela in gonnella. Ma una donna con molti interessi e molte passioni, questo sì.
L’indipendenza e la stabilità emotiva sono altre due qualità che attraggono il fuggevole e volubile occupante della Terza Casa. Il Gemelli non vuole essere “soffocato”, ma ha bisogno di qualcuno che gli dia sicurezza mentre segue le sue imperscrutabili vie.
Tutto questo, però, non deve fare pensare che sia avulso dalla realtà. Il segno governato da Mercurio è brillante e di compagnia e cerca una donna divertente e con spirito d’avventura.
Come attirare l’attenzione di un Gemelli?
Il Gemelli è il segno intellettuale dello Zodiaco e fare leva sul suo insaziabile appetito di informazioni è una strategia che funziona bene per attirare la sua attenzione. Nessuno ti chiede di intavolare una discussione sui massimi sistemi, ma evita le chiacchiere da salotto. L’occupante della Terza Casa non è snob ed è curioso, ma non sopporta le cose dette tanto per dire: se gli parli di te e delle tue passioni, avrai tutta la sua attenzione.
Ricordati, però, che il Gemelli è volubile e si annoia facilmente. Non metterlo all’angolo con lunghissimi resoconti di vita e passioni, ma sorprendilo con un’idea o una proposta inaspettata.
Come capire se piaci ad un uomo Gemelli?
Capire se piaci a un uomo Gemelli è più difficile che conquistarlo! L’occupante della Terza Casa non è tipo da gesti d’amore plateali. Ma se inizia a punzecchiarti e a coinvolgerti nei suoi discorsi e nei suoi programmi, ci sono buone probabilità che tu abbia catturato la sua attenzione.
Il segno governato da Mercurio ti mette “alla prova” in maniera discreta. L’invito a una rassegna cinematografica, la proposta di provare un locale nuovo o di andare a fare una passeggiata in montagna sono tutti modi per capire se sei curiosa e uno spirito libero come lui.
Qual è il partner perfetto per il Gemelli?
Anche se all’apparenza non sembra, il partner perfetto per il Gemelli non deve avere una lista interminabile di requisiti. Il segno governato da Mercurio cerca fondamentalmente una persona con la stessa attitudine intellettuale, brillante e con la quale condividere interessi e passioni.
L’occupante della Terza Casa non bada molto all’apparenza, per lui quello che conta è il contenuto.
Photo cover credits: Adobe Stock