fbpx
Lifestyle

Cosa significa sognare una persona morta

Scritto da Jessica Di Camillo

Qual è il significato di sognare una persona morta? Quali misteri si celano in questo incubo? Scoprilo qui

Sognare una persona morta è un’esperienza molto trieste e molto spesso quando ti risvegli vorresti in tutti i modi dimenticare. Ma come tutte le cose ha un significato che devi svelare a tutti i costi con l’interpretazione dei sogni.

Di solito quando si sogna una persona morta che nella realtà non è morta ha un significato molto ma molto positivo, ovvero che a questa persona gli hai allungato la vita.

Ma nel caso in cui sogni che sia una persona a cui sei molto affezionato significa che la nostra coscienza vuole dirci che hai il terrore di perderla, invece nel caso in cui per quella persona proviamo del rancore il nostro inconscio vuole dirci che vogliamo non avere niente a che fare con lei.

Infatti, come scritto nel primo caso, quando fai questo tipo di sogno l’angoscia e il dispiacere è al massimo, ma non appena si sa il vero significato non puoi che sorridere ed essere felice. Un controsenso non da poco!

Perché sogniamo una persona morta

Quando sogniamo una persona morta che nella realtà è davvero defunta, capita di consueto quando stai attraversando un periodo per niente facile al livello personale, che sia a nell’ambito sentimentale che quello lavorativo.

Il significato psicologico di sognare una persona morta è molto vantaggioso, in quanto vuol dire che sono in arrivo delle novità e delle notizie piacevoli tanto che quasi quasi amerai quell’orribile incubo che hai avuto.

Sognare una persona morta che sorride

Quando si sogna una persona morta che sorride vuol dire che la perdita che hai avuto oppure un periodo che stai vivendo, non lo stai ancora superando ma piano piano con il passare del tempo riuscirai di nuovo a mostrare tutti e 32 denti anche tu.

Mentre se sogni una persona morta che però è triste vuol dire, avendo avuto uno sgarbo con una persona a te vicina, eri convinto che quello sgarbo fosse stato dimenticato, in realtà non è così e il defunto ti sta mettendo in guardia a un attacco a sorpresa da quella persona.

Se invece sogniamo una persona morta che piange significa che dobbiamo prepararci perché arriveranno dolori e sofferenze e si deve essere pronti per affrontarli.

Cosa significa sognare un parente morto

Questo tipo di sogno è uno dei più comuni, un dolore e uno sconforto rende questo sogno un incubo. Di solito, si sogna molto spesso la nonna e la mamma il significato psicologico di questo sogno è che hai dei rimorsi nei loro confronti, non hai potuto dirgli quello che pensavi, per questo hai un grande senso di colpa che non riesci a colmare e purtroppo non potrai più farlo.

Sognare una persona morta che ti abbraccia

Sognare una persona morta che ti abbraccia da una sensazione piacevole e gioioso. Il significato dell’abbraccio è che hai bisogno dell’effetto da parte della persona che stai sognando. Nel caso in cui sei riuscito a superare la morte vuol dire che è in arrivo un grande guadagno mentre nel caso in cui non sei riuscito a superarlo hai voglia di riappacificarti con la persona morta.

Se invece hai sognato di litigare o essere rimproverati con la persona morta vuol dire che avrai un grande difficoltà in tutti i campi; sia nel campo dell’amore, amicizia e del lavoro.

Sognare una persona morta che parla

Questo sogno significa che la persona morta in questione è la tua coscienza e vuole consigliarti al meglio ed è anche un modo inconscio per voler di nuovo sentire la sua voce. Mi raccomando di ascoltarlo bene anche quando ti parla e dice dei numeri, quello è il suo modo di aiutarti anche nell’ambito economico.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento