fbpx
Lifestyle

Cosa significa sognare il mare

Scritto da Jessica Di Camillo

Sognare il mare è una delle interpretazioni dei sogni molto frequenti, in base ai vari scenari onirici il significato cambia anche per quanto riguarda al sentimento che si prova in quel preciso momento.

Perché sogniamo il mare

Il mare, come sappiamo, è una distesa e immensa acqua che copre circa il 70% della superficie terrestre, ma essendo una scena onirica molto comune delle volte rende la sognatrice o il sognatore all’oscuro.

Di solito, rappresenta l’ inconscio che è la parte più profonda e più nascosta che nella maggior parte delle volte neanche le persone conoscono cosa vi è nascosto all’interno. Il mare, inoltre, è considerato la vita da cui tutto e tutti provengono in quanto le prime forme di vita sono state create nel grande blu.

Quindi si può pensare di avere il grande sogno di essere incinta oppure addirittura che si è già in stato interessante e che la cosa che si desidera di più è di abbracciare e coccolare quel piccolo che per nove mesi ha vissuto dentro la donna.

Se invece questo sogno viene fatto da un uomo significa che non è in pace con sé stesso ed è alla ricerca della sua femminilità. Ma vediamo tutte le combinazioni e i vari significati di quando si sogna il mare.

Sognare il mare agitato

Se si sogna il mare agitato ha un significato negativo in quanto si subiranno delle sconfitte soprattutto nell’ambito dell’amore e dell’amicizia. Infatti, una persona che si conosce molto bene prova un forte rancore verso la sognatrice o il sognatore, addirittura dell’odio e cercherà di mettere i bastoni tra le ruote per fare del male quindi il modo migliore è cercare di allontanarla.

Se il mare è pieno di onde ma non agitato vuol dire che si hanno comunque delle difficoltà che però se non vengono risolte si accumulano però la cosa positiva è che verranno sicuramente superate.

Sognare il mare calmo

Se si sogna il mare calmo ha un significato molto positivo, infatti, vuol dire che si ha una pace e una tranquillità interiore, un equilibrio perfetto su tutti i fronti. Inoltre, se il colore del mare è azzurro a maggior ragione si sta proprio vivendo un periodo pieno di gioia e felicità.

Sognare di fare il bagno in mare

Se si sogna di fare il bagno in mare può avere varie interpretazioni, infatti, dipende dall’emozioni che si provano e cosa si sta facendo mentre si sta nuotando. Se si sta nuotando tranquillamente significa che nell’ inconscio si vorrebbe tornare bambini nello specifico proprio nel grembo materno e di sentire di nuovo quelle impressioni e sensazioni che si sono vissute.

Nel caso in cui si sta sognando di annegare in mare significa che è in arrivo un triste avvenimento nell’ambito lavorativo, mentre se si sogna che il mare è sporco vuol dire che si sta vivendo un momento della vita confusa e che non si sa su dove cominciare a risolvere i determinati problemi.

I numeri da giocare

I numeri da giocare se si sogna il mare sono:

agitato: 41; mare con onde: 23; calmo: 1; fare il bagno: 10, mare sporco: 66

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento