fbpx
Lifestyle

Cosa significa sognare di essere incinta

Scritto da Jessica Di Camillo

Qual è il significato di essere incinta? Cosa potrà mai significare avere una gravidanza? Scopriamolo insieme.

Sognare di essere incinta è una scena onirica molto bella se si è propensi a farlo ma anche un sogno orribile per quelle donne che hanno paura o che non sono all’altezza di questa situazione. Anche per questo l’interpretazione dei sogni ha una risposta alla domanda del motivo per cui si sogna di avere una gravidanza.

Di solito, quando si sogna una gravidanza che però non rispecchia la vita reale, ha un significato diverso da quello che può sembrare. Non è da spaventarsi in quanto è un sogno molto ricorrente e non è da considerarsi un sogno premonitore.

Perché si sogna di essere incinta

Quando si sogna di aspettare un bambino vuol dire che la sognatrice ha appagato un desiderio a lungo accarezzato, può essere considerato sia nell’ambito del lavoro, in quanto si ha avuto uno scatto di carriera oppure si sta svolgendo il lavoro tanto voluto.

Nell’ambito amoroso si è riusciti a conquistare una persona molto amata nel tempo mentre nell’ambito della amicizia si è avuto successo in quanto era andata persa una vecchia amica e si è riusciti a recuperarla.

Sognare di rimanere incinta di due gemelli

Sognare di aspettare due bambini significa che si sta vivendo un periodo molto complicato che tutte le emozioni che vengono provate come la tristezza, il timore, la rabbia sono amplificate infatti è da considerare un espressione e moltiplicarlo tutto alla seconda.

Sognare di rimanere incinta di una femmina

Sognare di aspettare una femmina significa che si ha trascurato la nostra femminilità, il nostro essere sé stessi per tanti motivi e problemi che si stanno vivendo in questo periodo tormentato. L’inconscio, infatti, cerca in tutti i modi di far emergere questa parte accantonata e bisogna cercare di pensare un po’ più a sé stessi invece che agli altri.

Sognare di essere incinta di un maschio

Se si sogna di aspettare un maschio significa che state avendo un brutto momento con gli uomini, infatti, non si riesce più a pensare l’uomo come uomo, per questo l’approccio che si ha è da considerarsi poco più che amichevole. Può succedere a causa di un forte trauma che si è avuto con il genere maschile o per una grande delusione per cui non si è più tentati ad aprire il proprio cuore all’altro sesso.

Sognare di avere una gravidanza e partorire

Sognare di partorire è un simbolo di buon auspicio, infatti, significa che sono in arrivo delle ottime notizie che si potrà solo che rimanere soddisfatti di queste. Molto spesso è nell’ambito della salute, nel caso in cui si ha qualcuno di caro che purtroppo non gode di una buona salute.

Si avranno notizie positive sul miglioramento e perché no anche della sua guarigione. Si possono avere notizie buone anche a livello sentimentale in quanto si è pronti a chiudere un capitolo e aprirlo un altro per avere l’amore che la sognatrice ha sempre desiderato.

Sognare di vedere una donna incinta

Sognare di vedere una donna incinta rappresenta un ottimo presagio per quanto riguarda il livello economico. Infatti, è previsto un aumento di soldi per una vincita, per un aumento al lavoro che può solo che fare comodo. Però molto spesso questa scena onirica ha anche un altro significato cioè che si sta provando invidia per una persona, nello specifico una donna, che è sposata e accasata.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento