fbpx
Lifestyle

Cosa significa sognare di annegare

Scritto da Jessica Di Camillo

Qual è il significato di sognare di annegare? Ti è mai successo di affogare nelle tue scene oniriche notturne? Scopriamolo insieme.

Sognare di annegare è un’esperienza che almeno una volta nella vita, viene prodotta nella nostra mente. Le sensazioni come si può immaginare non sono assolutamente positive anzi sono dei sentimenti come la paura, l’ansia e la disperazione, tutte emozioni che fanno parte dell’essere umano ma che non si desidera avere.

Infatti, quando si effettua questo tipo di sogno va da sé che hai l’impressione appunto di morire di asfissia quindi si ha una mancanza d’aria, che può essere considerata quasi a una tortura, soprattutto se mentre si sta affogando cerchi in tutti i modi di tornare in superficie e questo però non avviene. Per questo l’interpretazione dei sogni ha tutte le risposte a tutte le domande.

Perché sogniamo di annegare

Quando si sogna di annegare significa che la sognatrice o il sognatore sta attraversando un periodo della sua vita molto difficile che però non sa come tirarsene fuori. Infatti, si sente oppresso da questo problema e ha la sensazione che gli manca l’aria.

Si avverte molte emozioni come la tristezza ma può essere anche un segnale di pericolo o anche un presagio di una rovina finanziaria. Mentre se si sogna che vogliamo annegare, il significato è molto diverso, infatti, vuol dire che i problemi che si stanno avendo stanno per sfuggire di mano ma grazie ad un grande guadagno può essere tranquillamente risolto.

Sognare di annegare in mare

Quando si sogna di annegare in mare ha un significato ben preciso che copre l’ambito lavorativo. Infatti, vuol dire che è in arrivo un cambiamento al lavoro che già si possiede o addirittura si cambierà totalmente l’attività lavorativa e purtroppo si incontreranno delle difficoltà.

Può essere anche il lavoro dei sogni della sognatrice o del sognatore per questo nella vita reale non si sente realizzato e vuole cercare di cambiare ed esaudire il suo desiderio di diventare quello che nella vita ha sempre ambito. L’unica cosa è stringere i denti in quanto ci saranno delle problematiche ma l’importante è crederci e fare dei piccoli sforzi che la tempesta non dura in eterno.

Sognare di annegare in piscina

Quando si sogna di affogare in piscina significa che si avranno dei problemi nell’ambito amoroso e in quello delle amicizie. Per quanto riguarda il lato sentimentale la sognatrice o il sognatore soffrirà molto per un amore non corrisposto, il quale tenterà di farlo capire in tutti i modi ma la sognatrice o il sognatore essendo molto innamorata non riuscirà a vedere quello che ha sotto gli occhi.

Per quanto riguarda il lato delle amicizie invece si scoprirà un tradimento da parte di un amico che per la sognatrice o il sognatore era unico ma con il tempo quest’ultimi riusciranno a perdonare anche grazie al saper riconoscere i propri sbagli e chiedendo scusa da parte dell’amico.

Sognare di annegare qualcuno

Se si sogna annegare qualcuno significa che la sognatrice o il sognatore ha paura di non sentirsi all’altezza e amata da questa persona che si sta affogando. Infatti, l’inconscio vuole mostrare che talmente è alta l’insicurezza che siamo disposti a togliere di mezzo anche la persona che amiamo di più. Nel caso in cui si sogna di vedere un annegato vuol dire che è in arrivo un successo al lavoro e un grande incontro per riattivare i rapporti sociali.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento