fbpx
Lifestyle

Cosa significa sognare i topi

Scritto da Jessica Di Camillo

Il sognare i topi è un’avventura molto inquietante, ma come tutto ha un significato.
Scopriamo insieme quale.

L’esperienza di sognare dei topi è molto particolare e diffuso nel mondo dei sogni. Questo animaletto, sopratutto se viene sognato, può trasmettere panico e angoscia. Infatti, il topo viene considerato un animale sporco e portatore di malattie.

Quando infatti lo vediamo, tentiamo sempre di stargli lontano, anche solo per la paura che ci morda poiché sappiamo che un suo morso può essere letale.

Ma molti non sanno che nella antica Grecia i topi erano adorati, in quanto per Apollo erano considerati divini. Infatti, secondo la credenza erano loro che trasportavano le anime dall’altra parte. Mentre, nel periodo del medioevo simboleggiavano il diavolo, in quanto esprimeva una tentazione di desiderio carnale e molto spesso, questo animale era collegato alle streghe.

Perché sogniamo i topi?

Il significato psicologico del sognare i topi è molto semplice, di solito rappresenta il denaro. Infatti, generalmente il sognatore, nel caso in cui ha prestato dei soldi a qualcuno, questi non gli verranno più restituiti o almeno questo è il suo timore e il suo inconscio li tramuta in dei topi.

Un altro significato, nel caso il topo viene sognato da una donna, è che quest’ultima ha bisogno di affetto e desiderio di amore e vuole avere rapporti intimi con il suo partner o con una persona che a lei lo attrae.

Mentre, se il topo viene sognato da un uomo, significa che quest’ultimo ha una grande determinazione, coraggio e sicurezza di sé nell’affrontare le problematiche che sta vivendo in quel periodo.

Sognare i topi in casa

Quando si sognano questi animali dentro casa significa che qualcuno di molto vicino sta cercando di rovinare la tua fortuna. Potrebbe essere la tua fortuna economica, quindi di stare molto attenti e essere cauti, oppure la fortuna intesa come sorte, cercando di metterti sotto una cattiva luce nell’ambito sia personale che lavorativo.

Sognare dei topi vivi o morti

Il significato di sognare dei topi vivi è che il tuo coniuge o il tuo partner ti è fedele, quindi niente paranoie, l’interpretazione parla chiaro. Nel caso in cui, la persona fosse single vuol dire che hai dei dubbi su una tua amicizia molto stretta e che da un giorno all’altro di può tradire.

Mentre, per il sognare dei topi morti, il significato è negativo, in quanto rappresenta un cattivo presagio nella sfera famigliare, infatti potrebbe succedere una disgrazia da un momento all’altro.

Sognare di essere assaliti dai topi

Il significato di questo sogno è che persone che circolano nel tuo mondo, sopratutto dei falsi amici, ti vorranno mettere in difficoltà e screditarti con dei pettegolezzi e con delle maldicenze.

Ma se nel sogno riesci a uccidere un topo queste inimicizie non ti nuoceranno in quanto persone importanti ti proteggeranno mentre se riesci a uccidere tanti topi riuscirai comunque a far tacere queste malelingue con tenacia e temerarietà.

Sognare tanti topi che corrono

Questo sogno esprime il periodo di pace e tranquillità che si sta vivendo in casa e sopratutto un grande guadagno si sta per avere al lavoro come un aumento oppure un promozione.

Nel caso in cui i topi mentre corrono si dirigono verso una trappola significa che senti o sentirai il peso delle tue responsabilità e avrai paura di non gestire questa attribuzione.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento