fbpx
Lifestyle

Cosa significa sognare di perdere i capelli

Scritto da Jessica Di Camillo

Hai sognato di perdere i capelli? Scopri qui il significato del tuo incubo.

Il sognare di perdere i capelli è un sogno molto frequente che importa sia uomini che donne. Questo sogno può essere fatto anche come la paura fisica di perderli, in quanto i capelli rappresentano la nostra bellezza, la nostra forza e sopratutto la nostra integrità.

Infatti, nella Bibbia si narra di Sansone, un eroe che possedeva un grande forza che a causa di Dalila, la donna da lui amata, perse la sua enorme energia in quanto quest’ultima gli ha tagliato i capelli.

Ma ovviamente, non solo può essere una paura di perdere tutto ciò che rappresenta, ha anche un significato psicologico, che il nostro inconscio sta cercando di gridare.

Perché sogniamo di perdere i capelli?

Nell’ambito psicologico dell’interpretazione dei sogni, il significato di sognare di perdere i capelli è molto ostile. Di solito, vuol dire che si sta avendo oppure si ha paura di avere una delusione molto grande sia per quanto riguarda l’amore, il lavoro e le amicizie.

Infatti, quando il sognatore va a letto e si mette a dormire, non si accorge che questo timore lo avverte non solo nel profondo del suo inconscio ma anche da sveglio e non si accorge che la soluzione è sotto il suo naso.

Un altro motivo per cui si sogna di perdere i capelli è altrettanto negativo, in quanto potrebbe succedere che si stia avvicinando una malattia (generica) non calcolata sia a qualcuno vicino al sognatore che al sognatore stesso.

Sognare di perdere i capelli neri

Anche in base al colore dei capelli il significato psicologico è diverso. Se si sogna di perdere i capelli ma questi sono neri significa che avrai una riuscita modesta negli affari ma come abbiamo detto prima avrai una delusione in quanto qualcuno a te vicino tenterà di rubarti questa piccola riuscita.

Sognare di perdere i capelli bianchi

Con questo colore l’interpretazione è in realtà positiva. Infatti, significa che nell’arco di pochi mesi si conoscerà una persona che sarà molto importante per il sognatore e sopratutto utile.

Questa persona riuscirà a far prendere decisioni importanti al sognatore e a dargli la fiducia che merita così avrà il coraggio e la determinazione per risolvere i suoi momenti di difficoltà.

Sognare di perdere i capelli biondi

Se si sogna di perdere i capelli biondi significa che delle amicizie di vecchia data, care e sopratutto sincere verranno in aiuto del sognatore. Infatti, nel caso della malattia che si sta avvicinando, gli amici tenteranno in tutti i modi di stargli vicino e di dare una mano nelle loro possibilità.

Sognare di perdere i capelli mentre si tagliano

Sognare di perdere i capelli mentre si tagliano ha un significato molto profondo. Al livello psicologico rappresenta una persona che ti da molto fastidio e non riesci a sopportarla tanto che vuoi addirittura fargli del male. Infatti, talmente è grande il gesto che il tuo inconscio lo maschera con il tagliare i capelli.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento