fbpx
Lifestyle

Cosa significa sognare delle api

Scritto da Jessica Di Camillo

Qual è il significato di sognare le api? Cosa può rappresentare questo piccolo insetto nei nostri sogni? Scopriamolo insieme.

Sognare delle api non è molto comune, infatti, questa scena onirica dona tranquillità e pace in quanto è un ottimo simbolo positivo. Come tutto ovviamente conta molto il contesto per questo l’interpretazione dei sogni è in grado di dare tutte le risposte alle domande che si pone la sognatrice o il sognatore.

Fin dall’antichi egizi l’ape era considerata un insetto dalle mille risorse in quanto lavorando duramente riusciva a garantire un ottimo prodotto come il miele riuscendo a sfamare il popolo egizio, per questo per loro erano nate dalle lacrime del Dio Ra, il Dio sole, sicuramente a causa del colore che ha il miele.

Perché sogniamo le api

Sognare delle api, come abbiamo detto, dona a chi le sogna pace e serenità ma il significato psicologico è di ottimo auspicio. Infatti, significa che in arrivo una ricchezza, ma la cosa interessante è che non è detto che sia una ricchezza solo ed esclusivamente economica ma anche una ricchezza interiore.

Questa ricchezza interiore è possibile averla, di solito, a persone che hanno avuto molte delusione nella vita e talmente stanchi di ciò, soprattutto dalle esperienze negative, decidono di cambiare arrivare anche a mutare il proprio carattere per questo avviene una sorta di rinascita delle persona.

Sognare un’ape che vola

Se si sogna che l’ape vola in giro, significa che la sognatrice o il sognatore ha un’enorme tormento all’interno di sé per questo riesce a trasformare questa agonia in un ape che vola e non sa dove andare.

Infatti, è come se fosse disorientata non ha un punto di riferimento, per questo bisogna capire il problema che fa scaturire questi sentimenti oppure se si è già coscienti di ciò deve essere necessariamente risolto in quanto la sognatrice si sente bloccata e non riesce a continuare la sua vita di sempre, non facile, ma leggermente più serena.

Nel caso in cui si sogna che l’ape vola di fiore in fiore è un ottimo auspicio, infatti, significa che la persona che produce questo sogno è in perfetto equilibrio con sé stessa e con gli altri.

Sognare un’ape che punge

Quando si sogna che un’ape punge vuol dire che si sta vivendo un periodo molto negativo in quanto si sta avendo un insuccesso negli affari per quanto riguarda la sfera lavorativa o economica.

Nella sfera sentimentale due significati contrastanti tra loro, il primo una grande delusione in amore, nella quale la persona si sente tradita non solo fisicamente ma anche nell’anima. Nel secondo caso può essere che la sognatrice o il sognatore sta cominciando a provare i primi segni dell’innamoramento e come Cupido, il Dio dell’amore, che scaglia la sua freccia e si ha una sorta di puntura.

Sognare l’ape Regina

Se si sogna l’ape Regina di un alveare significa che si ha una persona vicina alla sognatrice molto intimidatoria. Di solito, rappresenta una donna con la quale non si va d’accordo e rappresenta un ostacolo nella vita della persona che la sogna, bisogna in tutti i modi superarla in quanto questo astio che si prova non migliorerà ma anzi peggiorerà e finirà con un enorme litigio, per il quale non si potrà tornare indietro.

Sognare un’ape morta

Sognare un ape che muore è un simbolo molto negativo, in quanto significa che sono in arrivo o sono già arrivate delle perdite o addirittura si è in rovina. Non solo a livello di perdere persone care ma anche di andare in rovina a livello economico.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento