Ha solo 19 anni eppure non è senz’altro un azzardo affermare che sia entrata ormai nel novero ristretto delle top model più richieste e conosciute dell’intero pianeta. Vittoria Ceretti è una ragazza che ha bruciato le tappe, di una bellezza naturale e fresca, elegante, decisa e grintosa, che non fatica a colpire e ad imporsi. Forse la caratteristica più evidente che si nota è la sua naturalezza, l’assenza totale di forzature che la rende assolutamente perfetta in ogni contesto, dal più urban al più sofisticato.
La sua carriera, già in rampa di lancio fin da quando, appena quattordicenne, aveva partecipato al suo primo servizio per Missoni dopo essere stata lanciata al concorso Elite Model Look, ha avuto una decisa impennata di popolarità nel 2014 quando fu scelta da Dolce & Gabbana per la doppia campagna autunno/inverno e per la linea beauty e nel 2015, quando divenne volto della campagna fall/winter di Giorgio Armani. La definitiva consacrazione è datata 2016, quando una celebre campagna per Prada (fall 2016) e una cover su Vogue Italia, entrambe a firma di Steven Meisel, l’hanno collocata fra le #TOP50 dell’influente e autorevole sito del settore models.com.
Icona della bellezza del nostro tempo
Una modella diversa dalle altre, che ama spesso mostrarsi anche senza trucco. La carriera di Vittoria è ormai sulle passerelle più importanti del mondo. Da Milano a Parigi, da Londra a New York, la bresciana è oggi il volto della campagna Spring/Summer 2018 di Chanel Beauty, ma già ha lavorato per Tommy Hilfiger, Versace, Etro, Ferragamo, Roberto Cavalli, Dior, Chanel, Louis Vitton, Valentino, Miu Miu, Hermès e, recentemente, per Fendi ed Alberta Ferrati. E questo, solo per citare alcune delle sue più importanti collaborazioni.
Vittoria Ceretti
Data di nascita: 7 giugno 1998
Luogo di Nascita: Gardone Riviera, Brescia
Attività: Top Model
Altezza: 1,76
Occhi: Verdi
Capelli: Castani
Misure (ufficiali): 76-59-88
Cover photo: @vittoceretti