Celebrities Lifestyle

Chi è Millie Bobby Brown? Tutto quello che c’è da sapere sull’icona di Stranger Things

Chi è Millie Bobby Brown?
Scritto da Silvia Camilleri

A soli 14 anni ha conquistato le più grandi case di moda diventando una style icon. Dalla serie Stranger Things fino ai Front Row alla MFW. Chi è Millie Bobby Brown?

Chi ha seguito le avventure del gruppo di amici di Stranger Things, la fortunata serie tv di Netflix, la conosce già con il nome di Undici, ma nel giro di pochi mesi, a soli 14 anni, la giovanissima attrice Millie Bobby Brown è riuscita a far parlare di sé ben oltre le sue doti attoriali diventando una vera e propria star contesa dalle più grandi case di moda per solcare red carpet e sedere in Front Row alla Milano Fashion Week. Chi è questa giovanissima style icon?

not all super heroes wear capes ? @greer.autumn

A post shared by MBB (@milliebobbybrown) on

Millie in Calvin Klein By Appointment ✨

A post shared by Thomas Carter Phillips (@tcarterphillips) on

Dal successo di Stranger Things al fidanzato Jacob Sartorius: chi è Millie Bobby Brown?

Nata a Malaga (il 19 febbraio 2004) da genitori inglesi, Millie si appassiona al mondo della recitazione quando si trasferisce in Florida insieme alla famiglia. Notata da un agente dello spettacolo di Hollywood ha occasione di partecipare ancora bambina ad alcune serie tv di successo come NCIS – Unità anticrimine, Modern Family e Grey’s Anatomy. Nel 2015 viene scritturata per interpretare il ruolo di Undici (una ragazzina con poteri psichici paranormali) come coprotagonista della serie di fantascienza Stranger Things.

Get your copy on May 17th! #s02 #strangerthings #emmymagazine

A post shared by MBB (@milliebobbybrown) on

La fortuna della serie di Netflix è il trampolino di lancio perfetto per far emergere il talento di Millie tanto da farle conquistare nel 2017 un Emmy come Miglior Attrice non protagonista. A 14 anni appena compiuti la giovane attrice sembra pronta a conquistare tutti gli schermi, ma in attesa che esca la nuova stagione della serie fa parlare di sé per la vita privata.

In occasione di San Valentino Millie ha infatti pubblicato una romantica foto a due sul suo profilo Instagram, svelando l’identità del suo primo fidanzato. I fan che speravano in una love story con il collega Finn Wolfhard (nella serie Mike, il timido innamorato di Undici) sono rimasti delusi nell’apprendere che il fortunato è Jacob Sartorius, 15 anni, giovane cantante star di Musical-ly. La love story tra i due è appena agli inizi, ma i due sembrano fare sul serio, con tanto di vicendevoli dichiarazioni d’amore.

Undici: una piccola style icon dai red carpet ai Front Row della MFW

Non è un caso se molti paragonano Millie Bobby Brown a una giovane Natalie Portman. L’eleganza innata con la quale la piccola Millie calca ogni red carpet e conquista le cover delle riviste più prestigiose ha fatto di lei una delle teen star da tenere d’occhio in quanto a questione di stile e di tendenze fashion.

MBB ?

A post shared by Thomas Carter Phillips (@tcarterphillips) on

 

Coach, Rodarte, Kenzo e Valentino sono solo alcuni dei brand scelti per i look che negli ultimi mesi hanno visto una vera e propria evoluzione dall’abbinamento easy chic Calvin Klein + Converse (indossato per il red carpet dei SAG Awards) fino al sofisticato abito in tulle Rodarte fatto sfilare in occasione dei BRIT Awards 2018.

 

Millie • Rodarte #brits

A post shared by Thomas Carter Phillips (@tcarterphillips) on

 

? @repossi

A post shared by Thomas Carter Phillips (@tcarterphillips) on

 

Sicuramente un grande merito va alla guida del suo stylist, Thomas Carter Phillips, ma sono il carattere e l’ironica disinvoltura le doti che hanno fatto di Millie una delle adolescenti più cool del momento, contesa dalle più grandi case di moda. Anche per questo è stata scelta da Moncler per presentare il progetto stilistico Genius, in apertura della MFW AW 2018. In occasione dell’evento la giovane attrice ha riconfermato la sua allure indossando un iconico abito midi della maison abbinato a sofisticati mules con fiocco e bijoux minimal.

 

Millie • Moncler

A post shared by Thomas Carter Phillips (@tcarterphillips) on

 

La partecipazione ai Front Row delle fashion week internazionali è solo l’inizio: già la stessa Calvin Klein l’ha scelta come modella della sua nuova campagna pubblicitaria, ampliando gli orizzonti di Millie da attrice a testimonial e style icon.

 

Millie Bobby Brown

Data di nascita: 19 febbraio 2004

Professione: attrice, modella

Fidanzato: Jacob Sartorius

Sull'Autore

Silvia Camilleri

Lascia un commento