Lifestyle

Alchemi Beauty Salon Bar non è il solito centro estetico

Alchemi Beauty Salon Bar
Scritto da Serena Serra

Alchemi Beauty Salon Bar, in via Asiago a Milano, è più di un centro benessere grazie al concept innovativo e alla presenza di Thalaxoterm, esclusiva culla idroterapica.

Shabby senza cadere nel lezioso, Alchemi Beauty Salon Bar mostra fin da subito di voler essere qualcosa di più del classico centro estetico. Antonella Allitto, che ha fondato Alchemi insieme all’amico Pasquale Arria, ha una sua precisa idea di bellezza che va un passo oltre la semplice cura esteriore: se ti senti bella, se fai cose che ti soddisfano, questa serenità si rispecchierà anche all’esterno rendendoti bellissima perché serena e in pace con te stessa.

Alchemi bar

Per questo motivo, il concetto di cura estetica da Alchemi diventa quasi circolare. Il nucleo del Beauty Salon Bar è costituito dai trattamenti estetici ed è da qui che si parte per andare a esplorare altri elementi che contribuiscono al benessere: il piacere di prendere un tè con le amiche, la curiosità di assistere alla presentazione di un libro o la possibilità di partecipare a eventi con influencer e blogger, si fondono in armonia con i momenti propri di una beauty spa. Grazie infatti all’attività di Pasquale e della sua Realize Networks, non è raro assistere da Alchemi a cooking show ed eventi speciali con la partecipazione di blogger e personaggi di spicco. Uno tra tutti? La nostra Federica Constantini.

L’ambiente

Alchemi angolo bar

Alchemi Beauty Salon Bar si trova a Milano, al numero 59 di via Asiago nei pressi del quartiere Gorla. Il centro apre nel 2015 a poca distanza dalla sede attuale, dove si è trasferito di recente perché le idee di Antonella e il gradimento della clientela richiedevano più spazio rispetto ai 27 mq originali per poter diventare quello che Antonella stessa definisce “un luogo che vuole essere un posto dove ti senti libero, a casa, un momento di ritrovo”.

L’ambiente, tutto nei toni del bianco e del grigio, è rilassante e accogliente fin dal primo impatto anche grazie all’angolo caffetteria, inedito in un centro estetico ma immediatamente pronto a conquistare il cuore e il palato dei clienti anche grazie ai dolci tipici siciliani, terra di provenienza della Beauty Manager Antonella.

Il centro estetico

Alchemi cabina estetica

Da Alchemi Beauty Salon Bar sono disponibili tutti i classici trattamenti estetici: epilazione, pulizia del viso, manicure e ricostruzione unghie, massaggi, e periodicamente è possibile usufruire di promozioni e offerte, come, per esempio, 10 sedute di pressoterapia a 100 euro. Alla pressoterapia, il trattamento corpo che sfrutta la pressione in specifiche aree del corpo per favorire la circolazione e il drenaggio migliorando il tono della pelle e la ritenzione idrica, è possibile affiancare il vero fiore all’occhiello di Alchemi: il guscio di vapore Thalaxoterm di Esagono.

Alchemi Thalaxoterm

Questa macchina, che a Milano è possibile trovare solo da Alchemi, è una culla idrotermoterapica all’interno della quale sono possibili moltissimi trattamenti come bagni di vapore, hammam, bagni di fieno e, soprattutto, i trattamenti anticellulite.

Il macchinario in legno, infatti, funziona permettendo ai vasi sanguigni periferici di eseguire una sorta di ginnastica: il vapore caldo rilasciato all’interno della culla si alterna con getti di acqua fredda per creare un avvicendamento di vasodilatazione e vasocostrizione in grado di apportare benefici alla circolazione e al tono della pelle.

Alchemi talassoterapia

Questa alternanza non si limita soltanto a favorire il rilassamento ma, soprattutto se il trattamento viene abbinato a prodotti come i fanghi anticellulite, amplifica l’assorbimento dei principi attivi drenanti lasciando la pelle delle zone trattate molto più tonica, liscia e morbida. Il trattamento talassoterapico di Alchemi dura 20 minuti e avviene in un ambiente dedicato e rilassante, abbinando musica e cromoterapia.

Da Alchemi noi di Junglam ci siamo sentiti coccolati a 360 gradi, corpo, mente e palato!

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento