fbpx
Fashion

Paperino festeggia i suoi primi 85 anni con Hip Hop!

Scritto da Redazione

Hip Hop Watches celebra il compleanno del papero più amato di sempre con un orologio iconico della sua collezione Disney.

Paperino, o sarebbe meglio Donald Fauntleroy Duck, si presenta per la prima volta al grande pubblico il 9 giugno 1934. Ed è già di tendenza, come gli orologi da ragazza Hip Hop Donald della collezione Disney.

Dove? Direttamente al cinema, in un cortometraggio intitolato “La Gallinella Saggia” di Wilfred Jackson in cui rappresenta il vicepresidente del Circolo dei Pigri, il vice degli scansafatiche.

Più che per Topolino, suo compagno di vita nei fumetti e nei film, ciò che caratterizza la storia di Paperino è l’infinità di avventure e disavventure che si trova ad affrontare da solo e con i personaggi che lo circondano: “l’antieroe per eccellenza, l’incarnazione dell’uomo medio con le sue frustrazioni, i sui problemi e le sue nevrosi”, ma anche con il suo stile inconfondibile.

Il carosello e la sfilata dei parenti che lo fa impazzire è già indicativo (li inviterà tutti alla sua festa, sicuramente!): Ortensia de’ Paperoni, Paperon de’ Paperoni, Quackmore Duck, Nonna Papera, Della Duck, Qui-Quo-Qua, Gastone, Paperina. Ci piace pensare che la festa, firmata Hip Hop Watches, venga organizzata proprio lì nella sua casa: a Paperopoli, nella sua villetta fashion a due piani, magari fuori in giardino dove potrà rilassarsi sulla sua amaca preferita.

Certamente cucinerà lui, ama la cucina e in particolare le frittelle che riescono a far arrossire anche lo zio Paperone e Paperina, lo zoccolo duro della sua famiglia e la sua dolce metà.

Se ha sicuramente perfezionato la sua tecnica nella realizzazione di questa delizia, non ha ancora trovato la soluzione per la sua nevrosi sempre in crescita: nel corto disegnato da Art Babbitt e Dick Huemer, il primo film, Paperino veste una maglietta bianca (oggi di grande tendenza!), un cappello da marinaio e piedi grandi; la sua personalità però ha iniziato il suo sviluppo col secondo film, proiettato l’11 Agosto 1934, quando per la prima volta Topolino e Paperino si incontrano ed interagiscono, la prima occasione in cui entrambi sono protagonisti della scena.

Nessun regalo è così perfetto: l’orologio da ragazza Hip Hop Donald della collezione Disney

Per festeggiare il suo compleanno nessun regalo è così perfetto: Hip Hop Watches ha realizzato l’orologio versatile e fresco che veste Paperino e le sue peripezie. Il visore al quarzo è minimal, come il primo Paperino, scandisce le ore e da un’idea di movimento del tempo e delle azioni, grazie al dettaglio del cappello da marinaio in procinto di cadere probabilmente dalla sua testa per una folata di vento.

Hip Hop Watches

Il cinturino dell’orologio in silicone e il packaging sono un fumetto aperto e il coperchio della scatola è un ritratto del protagonista nella sua espressione preferita, il disappunto.

Hip Hop Watches

Se pensate che questo accessorio sia destinato solo ai bambini più piccoli, vi sbagliate di grosso: i più grandi fans di Topolino e Paperino sono i loro genitori (i papà, ma soprattutto le mamme!). L’azione e il movimento della vita di Paperino è rappresentato da questo orologio colorato: spruzzi di colore, scritte sui muri e espressioni facciali così frenetiche e buffe.

L’orologio in gomma Hip Hop è un orologio da donna e da ragazza, adatto alle più energiche e alle più smart: il suo cinturino realizzato con la tecnica “Water transfer” permette una tranquillità di movimento e di azione anche a contatto con l’acqua. Beh, l’Estate 2019 sta arrivando, perché non approfittarne?

Lasciati sedurre dalla nuova tendenza Hip Hop Disney!

Festeggiamo insieme il compleanno dello storico personaggio e abbelliamo in spiaggia il nostro polso con questo fantastico orologio dal cinturino intercambiabile e con chiusura semplice. Le smorfie di Paperino faranno divertire tutti! Ogni giorno è festa di qualcuno: gli orologi da ragazza Hip Hop Donald della collezione Disney sono già il regalo più amato dalle ragazzine, da quelli più vintage ai più economici, per tutti i gusti.

Auguri Paperino!

“Mille di questi giorni, Paperino!”

Cover photo: @carusteatro on Instagram

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento