fbpx
Fashion

Pamella Roland Primavera/Estate 2020 alla New York Fashion Week

Scritto da Patrizia Saolini

Lusso, sensualità, romanticismo. La collezione Primavera/Estate 2020 di Pamella Roland rinnova l’inconfondibile eleganza ricercata del brand e propone cocktail dress, abiti lunghi, jumpsuit e completi eterei e audaci.

La stilista Pamela Rolland definisce le sue clienti le sue “muse” e stagione dopo stagione crea collezioni pensate per rispondere ai loro desideri e alle loro necessità.

Quella per la Primavera/Estate 2020 presentata alla New York Fashion Week non fa eccezione e rivisita e aggiorna l’estetica lussuosa, sensuale e allo stesso tempo sognante che descrive e identifica il brand.

Il fil rouge è rappresentato da un perfetto equilibrio di forza e delicatezza, romanticismo e passione, sobrietà e sfarzo e prende forma in abiti e completi creati per catturare lo sguardo e l’attenzione. E rifulgere e fare rifulgere le donne che li indossano sotto la luce dei riflettori.

La collezione Pamella Roland SS 2020

Durante la New York Fashion Week, Pamella Rolanda ha dichiarato che le sarebbe piaciuto vestire la Principessa Diana. E probabilmente, la Principessa Diana avrebbe amato le creazioni di Pamella Roland per la loro classe innata e la naturalezza con la quale mescolano attitudine eterea e audacia.

La collezione SS 2020 è un altro gioiello della stilista americana e sviluppa una bellissima e sofisticata ispirazione floreale, declinata in stampe, ricami e applicazioni 3D, che prendono forma su cocktail dress, abiti lunghi che disegnano la silhouette e ball skirt.

L’atmosfera sognante e impalpabile continua in cascate di paillettes e perle (come quelle che danno froma a una stupenda jumpsuit monospalla nera), broiderie, frange e una nuvola di piume e trova un elemento di rottura nei pattern animalier che compaiono inaspettamente (ma con un effetto meraviglioso) su vestiti e completi.

La palette cromatica sublima la natura lussuosa, romantica e sensuale della proposta di Pamella Roland per la prossima bella stagione, spaziando tra molteplici sfumature di bianco e di rosa, giocando con pennellate di verde e di azzurro e stupendo con graffi di rosso e di nero.

Un viaggio tra i colori che trova una guida e un ideale filo conduttore in un caleidoscopio di riflessi metallici.

Photo credits: @pamellaroland on Instagram

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Giornalista, Chief Happiness Officer e Life Coach con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur. É autrice di quattro libri sul retail coaching e l'ideatrice del marchio Retail Coach®. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.

Lascia un commento